Condividi:        

aiuto disperato per HD maxtor che si è spento

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiuto disperato per HD maxtor che si è spento

Postdi riccardo_2 » 08/10/05 20:19

Oggi mi è capitato un disastro. Il secondo disco, un maxtor da 40 Gb mi si è spento. Mi spiego meglio, mentre lavoravo con il PC mi è uscita una schermata blu di windows di quella per un crash a seguito di un problema con la memoria fisica. Riavviato, il boot dei dischi era molto lento, sul primario ho due dischi uno "master" e uno "slave", lo slave è quello che si è spento. Entrando nel bios, il disco da 40 Gb lo vede ma nelle caretteristiche mi da come capacità 0 Mb, quando avvio il sistema op, questo non lo vede, mi da un solo disco istallato. Anche con una utility della maxtor (maxblast 4) il secondo disco non si vede. C'è qualcosa che si può fare per recuperare almeno i dati?? In più il disco è un maxtor diamond plus 8, comprato il 21/11/2003, chiaramente non ho più lo scontrino. Il Sistema Operativo è Win 2K sp4.
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 14/10/05 22:19

hai installato qualcosa di anomalo? entrato qualche virus?
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi riccardo_2 » 15/10/05 18:07

no, niente nuove istallazioni, e niente virus, almeno penso perchè avevo antivirus e firewall, si è spento così andando in crasch, la cosa che mi lascia perplesso è il bios, che me lo trova enegli HD, ma gli da come capacità "0" il che mi fa pensare che sia un problema "meccanico/elettrico", forse un opportunità può essere cercare un disco come quello, magari anche rotto, e provargli a montare la scheda elettronica. chissà, comunque forse è una possibilità. Una volta con un Western dig ci sono riuscito, questo è un Maxotor da 40 Gb e dovrebbero averne commercializzati molti, per cui è possibile trovarlo.
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Postdi Luke9792005 » 15/10/05 18:37

Ciao.

Potresti provare a montare l'hard disk su un altro PC per fare un backup dei dati e per verificare se effettivamente è solo un problema di configurazione o una rottura fisica dell'hardware.


Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiuto disperato per HD maxtor che si è spento":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti