Condividi:        

computer no riconosce lettori cd/dvd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

computer no riconosce lettori cd/dvd

Postdi monkey » 06/10/05 10:49

Salve a tutti mi si è verificato ultimamente questo problem i mie lettori cd/dvd non riconoscono i cd/dvd
Ho un lettore DVD/CD e un masterizzatore CD interno al pc in più ho un masterizzatore DVD esterno, hanno sempre funzionato e mi leggevano i dischi quando li inserivo, ultimente non leggono più nessun tipo di cd/dvd, musicali, video, programmi ecc.
se inserico un cd non lo legge ma mi permette di fare lo scan antivirus.
sul pannello di controllo le periferiche quando clik sulle proprietà delle periferiche mi dice che funzionano correttamente.
aiuto come devo fare??
monkey
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/10/05 10:42

Sponsor
 

Postdi duemme » 06/10/05 11:33

io credo di avere il tuo stesso problema......ma dimmi una cosa, masterizza lo stesso o nemmeno quello?
duemme
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 03/10/05 09:42

Postdi monkey » 06/10/05 18:21

esatto ho appena masterizzato un file word e uno excel con il masterizzzatore cd e con il masterizzatore DVD, tutto Ok,
adesso il masterizzatore dvd legge il disco masterizzato
mentre il masterizzatore cd lo ha letto un paio di volte adesso non lo legge e apre la videata ma senza far vedere i file
il lettore dvd mi da il solito messaggio "funzione non corretta impossibile accedere a E"

aiuto
monkey
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/10/05 10:42

Postdi luna11 » 06/10/05 21:57

Credo che tu abbia un pc leggermente incasinato.
Prova a verificare almeno i drivers aspi .
Adaptec
Ma cosa te ne fai di tutti quei lettori/masterizzatori ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi monkey » 07/10/05 09:48

Ciao, ho tutti questi lettori/masterizzatori, perchè il PC è nato con un lettore DVD/CD (samsung), poi ho aggiunto un masterizzatore CD (TDK) il tutto interno al PC, e ultimamente ho acquistato un masterizzatore DVD esterno (LG),
Non ho pensato a sostiture uno dei lettori interni in quanto funzionavano e se, sene rompe uno ne avevo sempre due pronti.
Una curiosità dopo che ho masterizzato senza problemi, i lettori hanno cominciato a non leggere i CD.
Ho aperto wmediaplayer e tramite questo programma i lettori leggono i vari dischi, programmi, video, audio!!!!!
il programma che mi hai allegato fa tutto da solo, non sono molto esperto, l'installo e ci pensa lui?
saluti
monkey
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/10/05 10:42

Postdi microguru » 07/10/05 13:14

Con tutte quelle unità, c'è da stupirsi che il southbridge sappia ancora su che pianeta stanno i bus ide... :lol: A meno che tu non debba masterizzare 2 cd alla volta (o un cd e un dvd alla volta, operazione che comunque ti sconsiglio), il consiglio (generico) che ti posso dare è quello di tenere due sole unità: il lettore cd/dvd originale e il masterizzatore dvd (che comunque scrive anche i cd) e di controllare le connessioni e settare le unità nel giusto ordine (Primary/secondary-master/slave).
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi luna11 » 07/10/05 22:49

monkey ha scritto:Una curiosità dopo che ho masterizzato senza problemi, i lettori hanno cominciato a non leggere i CD.
Ho aperto wmediaplayer e tramite questo programma i lettori leggono i vari dischi, programmi, video, audio!!!!!

Quindi le tracce ci sono ma non vengono lette dai lettori
Credo sia ancora valido il mio precedente consiglio

Credo che tu abbia un pc leggermente incasinato.
Prova a verificare almeno i drivers aspi .

luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi monkey » 10/10/05 08:16

ho istalalto il programma aspi della atec ma il risulatato non cambia, dopo che lo istallo che devo fare? lo lanciato mi fa vedere una videata con tutto OK, mi puoi dare qualche dritta.

ho staccato il masterizzatore esterno così da non dare problemi al mio pc

saluti
monkey
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/10/05 10:42

Postdi microguru » 10/10/05 09:27

e darei (per scrupolo) un'occhiata vedendo di aggiornare i drivers del chipset, ma quasi sicuramente non dipende da questo :mmmh:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "computer no riconosce lettori cd/dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti