Condividi:        

ripristinare un HD con una parte danneggiata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ripristinare un HD con una parte danneggiata

Postdi heros » 02/10/05 11:56

ciao atutti
ho un quesito
come tutti avrenno gia fatto alle fiere dell'elettronica ecc avranno preso un HD da testare
ne ho trovato uno da 80 GB a 5 euro ma naturalmete non parte pero un mio conoscente che lo ha preso anche lui con lo stesso problema tramite una persona glielo ha ripristinato nel senso che su 80 GB 20 erano rovinate ma ne ha 60 sono perfette e lo sta utilizzando naturalmente solo come archivio dati

io volevo chiedere delle istruzioni su come fare il ceck e farlo funzionare
che softvare devo utilizzare?
c'è qualche guida
o qualche post che ha gia trattato l'argomento
heros
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 01/10/05 13:19
Località: verona

Sponsor
 

Postdi Arise » 03/10/05 20:16

io ho risolto cosi:
ho scandisk individuando la parte danneggiata;
ho fatto la partizione dell'hard disk creando una unità contenente la parte danneggiata, eppoi utilizzi la parte buona.
Arise
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/10/05 17:41

Postdi Dylan666 » 03/10/05 20:39

Bravo, hai trovato da solo la strada giusta ;)
Oppure potevi provare una formattazione fisica del disco per vedere se riuscivi a recuperare qualche cluster.
Comuqnue un disco in quelle condizione può abbandonarti da un momento all'altro...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi luna11 » 03/10/05 22:26

Arise ha scritto:io ho risolto cosi:
ho scandisk individuando la parte danneggiata;
ho fatto la partizione dell'hard disk creando una unità contenente la parte danneggiata, eppoi utilizzi la parte buona.

:o :o :o
Resta solo da spiegarci come hai fatto a mettere in quella partizione la parte danneggiata .
Quando si crea una partizione non viene chiesto quali clusters vuoi includerci , almeno con i programmi che conosco.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Re: ripristinare un HD con una parte danneggiata

Postdi luna11 » 03/10/05 22:32

heros ha scritto: ......
un mio conoscente che lo ha preso anche lui con lo stesso problema tramite una persona glielo ha ripristinato nel senso che su 80 GB 20 erano rovinate ma ne ha 60 sono perfette e lo sta utilizzando naturalmente solo come archivio dati


Probabilmente ha fatto ricorso ad una formattazione a basso livello.
Dovresti scaricare dal sito del costruttore del tuo HD le apposite utility per testarlo e formattarlo.
Ma un Hard disk che ha il 25% della capienza rovinata offre pochissima affidabilità.
Comunque non hai niente da perdere a provarci.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ripristinare un HD con una parte danneggiata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti