Condividi:        

Schermate corrotte o disturbate

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schermate corrotte o disturbate

Postdi Dylan666 » 27/09/05 21:10

Ogni tanto mi capita di avviare il PC e vedere nelle schermate del BIOS qualche carattere fuori posto, sparso dove normalmente dovrebbe essere tutto nero... Oppure che la schermata di benvenuto di Windows ME abbia della macchie nere grandi pochi pixel invece di essere a fondo bianco...

Nel funzionamento del PC non ci sono problemi,
Che cosa succede?
È il disco fisso? Direi di no, lo fa pure col BIOS...
È lo schermo? Direi di no lo fa solo al boot e mai avuti altri prolemi...
È la scheda video?
È la scheda madre? Speriamo di no!

Voi che dite?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi GAD » 27/09/05 21:13

Se porti gli occhiali forse devi pulirli, lo fa anche a me spesso :D
Cavolata a parte a me lo faceva perche' avevo il cavo mal inserito nella scheda video, addirittura mi faceva delle righe verdi e bianche nella parte alta del video al boot ma poi sotto windows andava tutto bene.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 27/09/05 21:16

Non porto gli occhiali! :P

Boh, lo spinotto nel PC è inserito e pure avvitato con le chiavette e dietro al monitor pare infilato bene... ma per non saper ne leggere ne scrivere o dato un spintarella e tutte e due ;)

Speriamo bene! :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi GAD » 27/09/05 21:19

Prova semmai a dare anche una soffiata alla scheda video e reinseliscila, ho notato che spesso, essendo fissata male con una sola vite laterale, quando si inserisce il cavo del monitor si puo' spostare di un pelesimo dalla sede agp e creare falsi contatti o contatti ridotti. Un paio di volte ho dovuto levarla e reinserirla
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 15/11/05 00:37

Ho scoperto quale era il problema... il monitor CRT! :aaah
È morto pochi minutu fa.... :cry:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi GAD » 15/11/05 01:31

...dho!
Dai e la volta che ti fai un bel lcd.. ci sono dei 19" che sono scesi di prezzo a buco e sono delle chicche soprattutto per la salute degli occhi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 16/11/05 18:26

Mi rimangio tutto: il monitor è morto per conto suo, la scheda continua a fare le bizze indipendentemente... in pratica la prima volta che accendo il PC mi mostra (oltre alle scritte del bios "rovinate") un desktup con parti ripetute o fuori posto (tipo la barra di Windows a metà). Windows non sempre la prendo bene e devo resettare. Al riavvio il boot ha ancora problemi, ma l'OS no. Dalla terza volta in poi è tutto perfetto, bios compreso.

Ho sfilato e ri-pulito la scheda in tutti gli interstizi (compreso lo slot di alloggiamento) e il problma non è il cavo perché ora uso l'uscita s-video e succede lo stesso.

PS: di comprare uno schermo nuovo, in particolare un 19 pollici e lcd non se ne parla propio, è una spesa che non posso affrontare al momento. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schermate corrotte o disturbate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti