Condividi:        

Firmware Argggg

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Firmware Argggg

Postdi kryogenic » 27/09/05 10:27

Salva,

ho flasciato via ftp un router modem adsl switcher 4 port Conexant CX82310 KRAUN ed ora non solo non funge più, ma non riesco nemmeno a connettermi in nessun protocollo con il suddetto pezzo di bachelite avariato maledetto. Inoltre non essendo USB, non ho nessuna idea di come rimetterlo in ordine mentale il poverello. Pregasi elargire consigli :P

kryogenic
kryogenic
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/09/05 10:20

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 27/09/05 10:31

Ciao.

Non conosco il modello nello specifico. In ogni caso, a quanto mi risulta, la maggior parte dei router ha una sistema di ripristino alle condizioni di fabbrica.

Nel mio, ad esempio, vi sono 2 modi:
1) via web;
2) premendo per 10 secondo l'apposito pulsantino "nascosto".

Inoltre, non ho capito esattamente cosa è successo: per qualche ragione non hai completato l'aggiormanto del firmware, o era errato il file, o cos'altro? E il firmware da dove arrivava? Dal sito del costruttore o da qualche non meglio identificato server sulla rete?

Se non è il tuo caso, possiamo fare una ricerchina sul web.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi kryogenic » 27/09/05 10:57

Il modello è questo disgraziato (presa una pagina a caso in giro) http://www.mirhardware.com/product_info ... ts_id=1369

Il firmware che ci ho messo via ftp è il Safecom-041025

Al modem non mi connetto più in nessun protocollo.

Il pulsantino di reset dovrebbe servire solo a repristinare i valori di default, che, leggendo il file, mi sembrano sensati, quindi pensa che sia proprio il firmware a non far anare più niente.

kryogenic
kryogenic
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/09/05 10:20

Postdi Luke9792005 » 27/09/05 11:02

Ciao.

Personalmente, proverei lo stesso ad utilizzare il pulsantino (magari prima leggendo quali sono le modalità di ripristino alle condizioni di fabbrica.

In effetti non garantisco la resa al 100%, ma un tentativo non costa nulla!

Se non c'è nulla da fare, possiamo fare una bella ricerchina sul web.

Intanto, levami qualche curiosità:
1) ma il router si accende?
2) dà in qualche modo segni di vita?
3) per modificarne i settaggi, che cosa facevi?

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi kryogenic » 27/09/05 11:33

> Personalmente, proverei lo stesso ad utilizzare il pulsantino (magari prima leggendo quali sono le modalità di ripristino alle condizioni di fabbrica.

Si, ho postato qui dopo 3 giorni di tentativi vari :(

> Se non c'è nulla da fare, possiamo fare una bella ricerchina sul web.
Ti ringrazio; io ho provato ma niente. Inoltre è uno di quei router sfigati senza alcuna assistenza.

> Intanto, levami qualche curiosità:
> 1) ma il router si accende?
Si, si ripristina alle impostazioni di default assegna gli indirizzi in dchp, cerca la banda ed alcune volte la trova anche (ovvero la luce di banda presente smette di lampeggiare) ma da li poi nulla: nè ci si può connettere in http, ftp e telnet, nè i 4 computer a lui connessi si trovano l'un l'altro.

> 3) per modificarne i settaggi, che cosa facevi?
Ci andavo in http su 10.0.0.2 .

Grazie per l'interessamento. kryogenic
kryogenic
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/09/05 10:20

Postdi Luke9792005 » 27/09/05 11:59

Ciao.


Ho fatto una ricerca sul web e... brutte notizie. A questo punto, l'unica cosa che puoi fare è rivolgerti all'assistenza (naturalmente, la garanzia potrebbe essere decaduta a seguito dell'aggiornamento del firmware - dipende dalla policy dei vari produttori).

In ogni caso, aspetta conferme, magari qualcuno ti può aiutare (anche se non saprei proprio come).

Prima, però, levami una curiosità: sei sicuro che l'indirizzo che usavi per connetterti al router sia quello di default? Se così non fosse, consulta la guida e verifica esattamente l'indirizzo di default (potrebbe funzionare).


Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi kryogenic » 28/09/05 11:27

> Ho fatto una ricerca sul web e... brutte notizie. A questo punto, l'unica

Si purtroppo è così: bisogna rispedire in ditta il coso e sperare nella buona volontà della KRAUN di cambiare la eprom.

> Prima, però, levami una curiosità: sei sicuro che l'indirizzo che usavi per connetterti al router sia quello di default? Se così non fosse, consulta la guida e verifica esattamente l'indirizzo di default (potrebbe funzionare).

Si, sicuro.

Ringrazio dell'aiuto e ne ricavo una semplicissima morale: comperare router ethernet ma dotati di usb cosicchè, nella malasorte, almeno si recupera il firmware da li.

kryogenic
kryogenic
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/09/05 10:20


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Firmware Argggg":

PHILiPS TV firmware
Autore: nikita75
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti