Condividi:        

problema con ntfs.sys

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con ntfs.sys

Postdi Dade7 » 26/09/05 19:25

Vi spiego brevemente il mio problema.
Mi è andato in crash il SO (windows xp home) ieri e da allora non si riavvia più. Non posso fare nulla.
Tutte le volte che avvio mi si presenta la schermata dove si deve decidere in che modalità avviare win, ma qualsiasi cosa io faccia, dopo pochi secondi il pc si riavvia presentando la stessa schermata. ho provato pure a fare boot da cd per ripristinare il sistema ma mi esce un errore del tipo "Stop: 0x00000024 ntfs.sys".
Smanettando in vari modi ho creato un floppy di avvio per provare a sostituire manualmente il file ntfs.sys (anche se non so se possa servire), ma c'è un problema: quando sono in dos non vedo nulla. Vedo solo la partizione inutile in FAT, e non quella in NTFS, che è quella con tutte le cartelle e i file. Di conseguenza non posso andare a lavorare su alcun file. In rete ho trovato un programma che si chiama NTFS_Reader ( http://www.sysadmin.it/pages/guide/guide.asp?ID=2 ): Questo permette di visualizzare da DOS anche le partizioni in NTFS, e addirittura di salvare dei file importanti su floppy prima di un'eventuale formattazione. Il problema è che non permette la modifica o la cancellazione di file esistenti, e nemmeno la copia da floppy a disco (solo da disco a floppy). Volevo chiedere se qualcuno conosce un altro programma che abbia queste funzionalità, cioè: vedere le tutte le partizioni e permetta di copiare file da floppy a disco. Non so... un programmino tipo il vecchio norton commander (se qualcuno lo ricorda).

oppure: se qualcuno sa aiutarmi in altra maniera...

grazie in anticipo.
Dade7
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/09/05 19:20

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con ntfs.sys":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti