Condividi:        

Problema: BIOS non vede HD Maxtor 200 Gb SATA

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema: BIOS non vede HD Maxtor 200 Gb SATA

Postdi 10lire » 26/09/05 16:53

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto, e mi dispiace iniziare subito chiedendovi aiuto, ma ho navigato un po' su vari forum senza trovar nulla; vi espongo il problema nel dettaglio:
Mi accade spessissimo che, all'avvio, il BIOS, in fase di "detecting drives", non mi "vede" l'HD. Ripeto, questo mi accade spessissimo ma non sempre, il che mi rassicura sul fatto che collegamenti, impostazioni e varie siano corretti. Quando si avvia, tutto va a meraviglia, non riscontro alcun problema (non mi si è mai piantato il sistema, nessuna perdita di dati, né problemi durante installazione di sw vari ecc..)
La mia motherboard è una ABIT IS7-V2;
L'hard disk è un Maxtor D.MaxPlus 6Y/6B200M0 SATA da 200 Mb;
Processore: Pentium 4 3.0 Ghz, RAM: 1Gb DDR 400Mhz se queste info possono servire..
Ho già portato il PC dal rivenditore (essendo in garanzia) che me l'ha restituito qualche giorno dopo dicendomi che era tutto ok.. ha verificato i collegamenti e ha controllato l'integrità del disco con l'utility 'Powermax'...infatti Il PC continua a non andare :aaah :aaah :aaah
Vi scrivo quindi, perché, prima di portarglielo di nuovo ed inc....rmi con lui, vorrei informarmi se il mio problema è noto e/o comune ad altri e se qualcuno conosce le possibili cause e/o soluzioni.

Ringrazio tutti comunque e in anticipo.
10lire
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/09/05 16:49
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi eduard » 06/10/05 07:58

ti consiglierei di tentare un'aggiornamento del bios ma visto che è in garanzia magari il rivenditore ti fa rogne.

Riportaglielo e incazzati e di che se non lo sistema vuoi indietro i tuoi soldi :)
Vedrai che in un attimo è sistemato :P
eduard
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 09/09/05 09:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema: BIOS non vede HD Maxtor 200 Gb SATA":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti