Condividi:        

Cosa puo' causare problemi di voltaggio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cosa puo' causare problemi di voltaggio

Postdi GAD » 26/09/05 16:06

Ho una mobo a7v600 e cpu amd 3000 barton che mi danno problemi di voltaggio.. il probe ogni tanto segna dei cali e a volte mi si inchioda il pc quindi credo sia in concomitanza ad un calo troppo grosso. Non e' il sysop perche' ne ho provati tanti, anche linux. Non ci sono periferiche oltre all'unico hd sata e per sfizio ho cambiato anche alimentatore e scheda video notando una leggera diminuzione dei blocchi ma la cosa rimane ancora.
La temperatura e' bassissima, al max 40° e il bios e' nuovo e settato bene, tutto in automatico e senza overclock di alcun tipo quindi dovrebbe essere tutto a posto e invece gli sbalzi continuano.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Sponsor
 

Postdi microguru » 26/09/05 16:09

Ma ti si inchioda? Prova con un lieve overvolt sulla cpu da bios. Non esagerare pero', attento a non bruciare il procio ;) Faresti bene a controllare la tolleranza del voltaggio per la tua cpu, magari con dei datasheet della casa costruttrice.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi GAD » 26/09/05 16:55

Ci avevo pensato ma ora e' tutto in auto e non credo che mettendo i voltaggi a mano la cosa potrebbe migliorare anche perche' non ho dei picchi verso l'alto ma verso il basso. O per lo meno i picchi in alto sono piccoli e non sono segnalati come errori..invece i picchi verso il basso sui 12 V.. a volte arrivano a 11-10 e questi sono segnalati come errore.
Quello che mi sta su e' che dello stesso modello di mobo ne ho 3 e solo questa fa i capricci (se effettivamente e' la mobo). Gli altri esemplari uguali mi hanno fatto morire per problemi di temperatura perche' si prendevano contro con le schede video ati (bug ati-asus a7v600 di cui parlavo nel topic della ati 238°)e dopo aver mandato tutte le schede video in assistenza a riflashare col firmware nuovo i problemi sono spariti. Adesso questa monta una geforce (deheh ne avevo abbastanza di temperature alte) ma da qualche parte si doveva pur far sentire..
Io credevo fosse colpa della linea\alimentatore o al max scheda video ma ho messo ups e cambiato tutto...ormai ci rimane hd e ram ma a sto punto mi sto costruendo un pc nuovo e volevo provare a sistemare questo

:lol:
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cosa puo' causare problemi di voltaggio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti