Condividi:        

Avvio pc con chiavetta usb inserita

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Avvio pc con chiavetta usb inserita

Postdi microguru » 19/09/05 11:06

Ecco sì, mi capita questa cosa strana: quando avvio il pc con inserita in uno slot usb la chaivetta da 128Mb, il pc dopo il post ricerca i dischi dai quali bootare e dice "ntdlr mancante, premere ctrl+alt+canc per riavviare". Allora: SI: da bios è configurato il boot da usb; NO: la chiavetta non è formattata come disco boot; SI: è formattata ntfs. La mia ipotesi è che cerchi di bootare da usb - ma se la chiavetta non è formattata come disco di boot com'è possibile?? Poi mi capita un'altra cosa: ho una chiavetta bluetooth in un altro slot. Mando il pc in stand-by, lo risveglio e comincia a fare storie che non riconosce la periferica usb. E non c'è verso: finchè non la si estrae e re-inserisce, WinXp pro non si dà pace. Sarà che ho modificato le impostazioni (clock) dei bus? strano, perchè a parte questi, non dà nessunissimo altro problema.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi dado » 19/09/05 18:52

Lo scherzo della chiavetta usb lo fa anche a me, pur non avendo il boot settato sulla porta usb... mah. Soluzione: non riavviare con la penna usb inserita. :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi microguru » 22/09/05 14:27

ma te pensa... si infatti anch'io sono "sceso" al medesimo compromesso... :neutral:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi garet74 » 23/09/05 16:51

idem:)ma solo su un pc ..che e' il piu vecchiotto..su altri due no..mah..misteri..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi luna11 » 23/09/05 23:23

Allora: SI: da bios è configurato il boot da usb; NO: la chiavetta non è formattata come disco boot;

Però credo che in questo caso abbia ragione il tuo Pc.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Luke9792005 » 26/09/05 16:48

Ciao.

Premetto che ogni tanto capita anche a me la stessa cosa sul dongle Bth USB. Il mio Sistema Operativo è Windows XP Sp2.

Per quanto riguarda il problema del boot, non saprei cosa dire, se non che mi sembra strano davvero (eh eh... ho scoperto l'acqua calda).

Tornando a noi, qualche settimana fa stavo dando un'occhiatina su un forum americano dove si discuteva di bug di Windows XP SP2, e posso dirvi che il problema dei dongles Bth USB veniva indicato proprio così: null'altro che un bug di XP SP2; il problema è: quando uscirà una patch che possa fixare il problema? Ebbene, vi era chi sosteneva che tale patch è di prossima uscita, e chi sosteneva che la Microsoft non se ne occuperà mai.

Purtroppo (me tapino) non ricordo l'indirizzo del forum in questione. In ogni caso, se ci ricapito lo linko.

Ciao ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi microguru » 05/10/05 08:14

Te guarda che imbecille che sono... e ho aperto anche un topic :oops: E' ovvio che se lascio la chiavetta inserita e dal bios c'è l'opzione "usb boot", il pc cerca di bootare anche da lì. E se trova una chiavetta sulla quale non sono installati i files di sistema, succede la in pratica la stessa cosa che accadrebbe se si lasciasse un floppy (non di sistema) nel drive A: (certo che sono proprio un frescone :eeh: :oops: ).

La cosa che non mi spiego (ieri sera m'è successo ancora) è questa: con la chiavetta inserita, accendo il pc. Le ventole iniziano a girare... non arriva a fare il "beep" dallo speaker e si spegne subito. Riaccendo, stessa cosa. Ancora. Ancora. Magari ancora, quindi esce "ntdlr mancante". Il problema cmq è sempre il boot con la chiavetta usb inserita - chiavetta che, ad ogni modo, funziona benissimo.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi garet74 » 14/11/05 21:24

gh..prova a mettere sto file ntdlr nella chiavetta..chissa' che ca**o succede..magari e' l'autodistruzione :) ...cmq con ste chiavette ne ho viste di tutti i colori oramai..il tuo problema e' questo:
http://www.anetforums.com/posts.aspx?ThreadIndex=10606
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi luna11 » 15/11/05 00:13

microguru ha scritto: .................
Riaccendo, stessa cosa. Ancora. Ancora. Magari ancora, quindi esce "ntdlr mancante". Il problema cmq è sempre il boot con la chiavetta usb inserita - chiavetta che, ad ogni modo, funziona benissimo.
.....................................

Garet74 ha scritto
gh..prova a mettere sto file ntdlr nella chiavetta..chissa' che ca**o succede..magari e' l'autodistruzione ...cmq con ste chiavette ne ho viste di tutti i colori oramai..il tuo problema e' questo:

Ma la chiavetta ( poverina) fa solo il suo ...dovere.
Se si imposta il boot da una periferica e questa non contiene il sistema operativo non è colpa della periferica.
Ma forse non ho capito bene il problema che affligge microguru
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi garet74 » 19/11/05 16:56

beh..nn e' un problema ..almeno da come lo ha descritto..cmq volevo fare una battuta:) quel post che ho trovato spiega qualcosa di cos'e' sto ntdlr e spiega anche come risolvere il problema..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Avvio pc con chiavetta usb inserita":

Problema chiavetta USB
Autore: mp420
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti