Condividi:        

impossibile accedere al menu del router

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

impossibile accedere al menu del router

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 18/09/05 00:53

che sfiga

ho uno zyxel prestige 650h-e

ma oggi provavo(dal browser) ad entrare nel menu del router e quando mi appare la schermata dove inserire user e password digito i soliti dati(come ho sempre fatto) ma nn succede niente!!!!
ricompare di nuovo la schermata di inserimento di nome e password

aiutatemi per favore!!!!!!!!!!!!!!!!

ps
ma come e' possibile che non modificando niente nn possa accedere piu nel mio router?

se dovessi resettarlo(cosi risolverei vero?) qualcuno mi saprebbe dire come fare x un adsl alice telecom?
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 18/09/05 13:21

C'è il pulsante di reset... oppure prova ad accedere via Telnet.
Prima che tu mi chieda qualunque cosa leggiti il manuale del prodotto per entrambe le procedure.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 18/09/05 13:43

Dylan666 ha scritto:C'è il pulsante di reset... oppure prova ad accedere via Telnet.
Prima che tu mi chieda qualunque cosa leggiti il manuale del prodotto per entrambe le procedure.

guarda che anche da telnet ti chiede la password!

mi sa che devo resettarlo ma spettare cmq il tecnico x configurarlo!uffa!!!!
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 18/09/05 13:45

Dylan666 ha scritto:C'è il pulsante di reset... oppure prova ad accedere via Telnet.
Prima che tu mi chieda qualunque cosa leggiti il manuale del prodotto per entrambe le procedure.

cmq e' una cosa che e' inspiegabile ; non ho toccato nulla ma da un giorno all'altro non accedo piu al menu del router!bah!!!!!!
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi pjfry » 18/09/05 14:00

ma sta continuando a funzionare come era configurato? :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 18/09/05 14:01

pjfry ha scritto:ma sta continuando a funzionare come era configurato? :-?

si

ma io DEVO POTER ACCEDERE AL MENU!!!

mi servira', forse non subito, ma mi servira' piu in la!!!!!
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi pjfry » 18/09/05 14:15

abbè certo che ti servirà, volevo provare a capire se si è resettato del tutto o cosa :undecided:
hai provato cmq a usare la password originale? (dovrebbe essere scritta nel manuale, penso)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi GAD » 18/09/05 14:19

Se avevi tenuto la password di default o avevi inserito una password semplice e' probabile che qualche furbone si sia connesso da remoto e l'abbia cambiata senza alterare la configurazione. Cosi' hai il router che funziona ma non puoi accedere... e quando devi cambiare qualcosa tocca resettarlo manualmente e stare a riconfigurarlo a mano con parametri che evidentemente non sai.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 18/09/05 15:16

GAD ha scritto:Se avevi tenuto la password di default o avevi inserito una password semplice e' probabile che qualche furbone si sia connesso da remoto e l'abbia cambiata senza alterare la configurazione. Cosi' hai il router che funziona ma non puoi accedere... e quando devi cambiare qualcosa tocca resettarlo manualmente e stare a riconfigurarlo a mano con parametri che evidentemente non sai.

azz sarebbero entrati nel mio pc allora?e' l'unica spiegazione a quanto vedo....
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi GAD » 18/09/05 15:19

No se hai un router configurabile via rete allora e' possibile configurarlo dall'esterno senza violare il tuo pc. Molta gente ha la password di default del costruttore e riconfigurare quei router da remoto e' un gioco da lamer cretino che impiega solo 30 secondi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 18/09/05 15:27

ok appena resetto vuol dire che la cambiero subito
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi GAD » 18/09/05 15:30

Caratteri alfanumerici, password lunga e combinazione strana..cosi' eviti che la gente la trovi subito con generatori a dizionario.
Su alcuni router poi puoi impedire la configurazione da remoto, se hai l'opzione settala cosi' previeni il caso alla radice
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 18/09/05 15:30

ilpasserosolitarioxxx ha scritto:ok appena resetto vuol dire che la cambiero subito

dato che l'unica x entrare nel menu e' fare il reset a quanto mi sembra di aver capito vero?....
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi GAD » 18/09/05 15:32

Se ti hanno cambiato la psw si, se e' stato un tecnico del tuo isp allora lui la ha e te la puo' ridare se non e' in contrato con le loro regole di gestione clienti.Altrimenti tocca resettare ed impostarne una tua ma ti giochi l'assistenza remota che loro possono fare nei tuoi confronti.
Se e' stato un lamer allora tocca resettare. Prima pero' prova a vedere sul manuale se c'e' una password di default..forse hai solo involontariamente risettato la password del costruttore ed eviteresti un reset inutile
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 18/09/05 15:37

GAD ha scritto:Se ti hanno cambiato la psw si, se e' stato un tecnico del tuo isp allora lui la ha e te la puo' ridare se non e' in contrato con le loro regole di gestione clienti.Altrimenti tocca resettare ed impostarne una tua ma ti giochi l'assistenza remota che loro possono fare nei tuoi confronti.
Se e' stato un lamer allora tocca resettare. Prima pero' prova a vedere sul manuale se c'e' una password di default..forse hai solo involontariamente risettato la password del costruttore ed eviteresti un reset inutile


ma se il router non e' di telecom ma e' mio perche' telecom dovrebbe controllarlo da remoto?

ho gia provato la password di default senza successo!!!!
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 18/09/05 15:38

ilpasserosolitarioxxx ha scritto:
GAD ha scritto:Se ti hanno cambiato la psw si, se e' stato un tecnico del tuo isp allora lui la ha e te la puo' ridare se non e' in contrato con le loro regole di gestione clienti.Altrimenti tocca resettare ed impostarne una tua ma ti giochi l'assistenza remota che loro possono fare nei tuoi confronti.
Se e' stato un lamer allora tocca resettare. Prima pero' prova a vedere sul manuale se c'e' una password di default..forse hai solo involontariamente risettato la password del costruttore ed eviteresti un reset inutile


ma se il router non e' di telecom ma e' mio perche' telecom dovrebbe controllarlo da remoto?

inoltre mi han detto al 187 che loro non danno assistenza x i router dei cienti quindi....!
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi GAD » 18/09/05 15:43

Scusa, avevo dimenticato il dettaglio.
So che anni fa i router che fornivano loro li configuravano ma non davano la pass agli utenti proprio perche' cosi' solo loro potevano intervenire da remoto a sistemare problemi...e l'utente non ne poteva creare giocherellando a caso con le opzioni e autocastrandosi.
Se e' proprietario allora loro no hanno controllo o c'e' stato un qualche bug dovuto a spegnimento, reset ecc. oppure qualche furbone ti ha cambiato la psw e te la devi vedere da solo resettandolo e riconfigurandolo da zero.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 18/09/05 15:57

GAD ha scritto:Scusa, avevo dimenticato il dettaglio.
So che anni fa i router che fornivano loro li configuravano ma non davano la pass agli utenti proprio perche' cosi' solo loro potevano intervenire da remoto a sistemare problemi...e l'utente non ne poteva creare giocherellando a caso con le opzioni e autocastrandosi.
Se e' proprietario allora loro no hanno controllo o c'e' stato un qualche bug dovuto a spegnimento, reset ecc. oppure qualche furbone ti ha cambiato la psw e te la devi vedere da solo resettandolo e riconfigurandolo da zero.

piccolo off topic

ho appena sosituito il mio vecchio telefono telecom con il nuovo sirio187(quello con il display)
sapete quanto costa ogni mese(come noleggio) sulla bolletta telecom???
e se c'e un modo x poterlo acquistare senza pagare x sempre il noleggio?
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 19/09/05 13:16

rigurado al mio problema di accedere al menu del router
in un altro forum mi ha consigliato:
"...io proporrei di collegarlo alla 380V per....aprire tutte le porte...così facendo non occorre più inserire user e password..."

ma sinceramente non so che significa....
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi Dylan666 » 19/09/05 13:20

GAD ha scritto: oppure qualche furbone ti ha cambiato la psw e te la devi vedere da solo resettandolo e riconfigurandolo da zero.


Ma da zero quanto? Cioè, verranno ricaricati i valori di default, no? Allora basterà che il passero rifaccia la connessione come la prima volta che ha voluto usare la periferica :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "impossibile accedere al menu del router":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti