Condividi:        

Modding Radeon da 9800pro @ 9800xt

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Modding Radeon da 9800pro @ 9800xt

Postdi microguru » 15/09/05 14:55

Viste le frequenti richieste in privato che ricevo inerenti a questo argomento, vi rimando ad una bellissima guida (in inglese però) alla quale io ho fatto riferimento per il modding di cui in oggetto:

http://www.rojakpot.com/showarticle.asp ... =92&pgno=0

Ed ecco una breve lista di faqs
FAQs:

Q:E' difficile fare il mod? cosa rischio? A:Non ho incontrato nessuna difficoltà nell'eseguire la modifica, la scheda funzionava benissimo come 9800pro e funziona benissimo come 9800xt. E' una modifica software: si tratta di aggiornare il bios della gpu. Nel peggiore dei casi, si puo' rischiare di trovarsi con una 9800xt non funzionante - ma è sufficiente riflashare il bios come 9800pro per tornare "come prima".

Q:E' vero che devo cambiare il dissipatore? A:Io consiglio vivamente di farlo, per almeno 3 buoni motivi: 1) il dissipatore originale fa veramente pena, sia che vogliate fare il mod che tenervi la 9800pro così com'è; 2) se volete vedere effettivamente che gpu è montata sul vostro pcb, allora è necessario rimuovere il dissipatore e leggere il codice sul chip; 3) se fate il mod, la scheda funzionerà come una xt vera e propria, quindi piu' veloce e produrrà piu' calore.

Q:Conviene fare la modifica? A:Conviene una xt al prezzo di una pro?

Q:Se flasho il bios, decade la garanzia! A:...davvero?

Q:Devo aggiornare i drivers, dopo la modifica? A:I drivers devono sempre essere aggiornati in ogni caso. Poi, che vogliate installare gli Omega Driver ottimizzati o i Catalyst originali Ati, è un problema vostro. Io uso gli Omega e pedalo alla grande.

Q:Non me ne intendo. Non voglio farlo, ho paura di rompere qualcosa A:Amen.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Modding Radeon da 9800pro @ 9800xt":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti