Condividi:        

Problema disegno del monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema disegno del monitor

Postdi RSI » 10/09/05 13:25

Ho un monitor a cristalli liquidi un LG 566LM,frequenza orizzontale 30-63 frequenza verticale 50-75,da giugno il monitor a volte sembra far vibrare le immagini,come quando c'è un cellulare nelle vicinanze ma molto piu leggermente,quasi impercettibile,un leggero sfarfallio orizzontale.Giugno e Luglio qualche volta avviando Enemy Territory mi è completamente saltata l'immagine diventando verde e "pixellosa" a quadratini e il monitor è entrato in modalità standby.Ora avviando ET o Return to castle wolfenstein non manca volta che mi salti il monitor.non vorrei che si stessero rovinando i cristalli.I driver della geforce li ho cambiati solo una volta,mi sembra nel 2004 o ad inizio 2005 e da allora sono sempre quelli.Ho reinstallato et,provato quasi tutti i driver che ho trovato sul sito nvidai ma nulla.Che devo fare?Grazie
RSI
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/09/05 13:21

Sponsor
 

Postdi microguru » 12/09/05 15:26

Controlla le specifiche del tuo monitor, e che la scheda video non sia impostata con una frequenza di refresh/risoluzione che al monitor potrebbero dar fastidio. Ti ricordo che, con gli LCD, non vale la stessa regola dei CRT (monitor tradizionali): una frequenza di refresh di 60 Hz è già piu' che sufficiente, mentre qualsiasi cosa al di sopra di essa solitamente non da alcun risultato apprezzabile (se non di mandare il monitor in stand-by!). Ovviamente, ripetuta all'inverosimile, la regola di controllare le versioni dei driver e le impostazioni dei clock della scheda video (se overcloccata).
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi RSI » 13/09/05 20:07

la frequnza va bene l'ho controllata.
secondo te avendo una geforce 2 100/200 mx che driver devo scaricare da questo sito?http://www.3dnews.ru/download/drivers/nvidia/
RSI
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/09/05 13:21

Postdi microguru » 14/09/05 08:42

Direi che sul sito di Nvidia ci sono le ultime versioni disponibili dei drivers, incomincia da lì. Poi se vuoi fare il sofistico, ci sono anche gli Omega Drivers. Ma adesso, rileggendo il tuo topic iniziale, mi suona più come un problema di monitor... è ancora in garanzia? con windows funziona tutto bene?
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi RSI » 14/09/05 16:34

a me invece hanno detto su un altro forum che non dovrebbe essere un problema di monitor in quanto con qualsiasi applicazione al di fuori dei giochi va tutto bene.Windows dice che il problema è legato ai driver,i quali sono sempre gli stessi da gennaio e non mi hanno dato mai problemi.
RSI
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/09/05 13:21


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema disegno del monitor":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti