Condividi:        

Bluetooth che si disconnette quasi subito'?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Bluetooth che si disconnette quasi subito'?

Postdi Antonellina » 09/09/05 16:03

Ciao a tutti, ho acquistato una chiavetta usb bluetooth della Connect by Roper da Eldo per 19,90€, e' una classe 1, quindi l'ho installata sul mio portatile con su' XP Pro sp2, ho installato i suoi driver non quelli di Xp, ho fatto rilevare il mio telefonino un Siemend s55 per connettermi col Gprs via bluetooth, ho fatto il paring dei due dispositivi, tutto ok, ho creato la connessione remota l'ho lanciata, tutto e' andato bene tranne che per un particolare che non riesco a risolvere... appena connesso dopo pochi istanti che navigo su internet si disconnette il bluetooth, sul telefonino appare la seguente scritta: errore interno del bluetooth :evil: se prova a riconnettermi la connessione avviene di nuovo e sempre con successo scambio pochi dati su internet, tipo aprire due paginette web, e dopo pochissimo regolarmente si disconnette. Di fatto non posso utilizzarlo

Ho provato pure a disinstallare e reinstallare il software a corredo, ma nulla da fare, ho provato anche con il bluetooth di Xp quello integrato nel sistema operativo ma anche li' va tutto bene i dispositivi si riconoscono il paring avviene con successo la connessione pure si naviga bene per pochi attimi ma inesorabilmente si disconnette.

Cosa puo' essere che non va'? il bluetooth del telefonino? la chiavetta? ho sbaglio io qualcosa?
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 11/09/05 02:50

Ciao Antonellina.

Credo che si possa escludere l'eventualità di una errata configurazione sul PC. Mi pare piuttosto un problema del cellulare!

L'unica "questione di tempo" che può porsi per il Bth, è che sulla maggior parte delle periferiche, è possibile settare un termine (che di solito è indicato come "timeout Bluetooth") che però riguarda solo la fase di pairing.

Dal punto di vista dei cellulari, mi pare che alcuni modelli (es. SonyEricsson) diano la possibilità di disattivare il Bth dopo un certo tempo), ma non credo sia il tuo caso.

Prova a dare un'occhiata al manuale del telefono, se non trovi nulla fai una capata in assistenza.

Se hai bisogno di altro sul Bth, sono a disposizione.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Antonellina » 11/09/05 09:28

Luke9792005 ha scritto:Ciao Antonellina.

Credo che si possa escludere l'eventualità di una errata configurazione sul PC. Mi pare piuttosto un problema del cellulare!

L'unica "questione di tempo" che può porsi per il Bth, è che sulla maggior parte delle periferiche, è possibile settare un termine (che di solito è indicato come "timeout Bluetooth") che però riguarda solo la fase di pairing.

Dal punto di vista dei cellulari, mi pare che alcuni modelli (es. SonyEricsson) diano la possibilità di disattivare il Bth dopo un certo tempo), ma non credo sia il tuo caso.

Prova a dare un'occhiata al manuale del telefono, se non trovi nulla fai una capata in assistenza.

Se hai bisogno di altro sul Bth, sono a disposizione.

Ciao


Ciao Luke come va' ;) , grazie per la risposta.
Si in effetti parrebbe un problema legato al bth del telefonino Siemen s55, ho provato con un'altro telefonino a connettermi via bluetooth e non ho avuto problemi. No il Siemens s55 non ha time out da settare, ha un bluetooth per cosi' dire senza fronzoli,peccato quei pochi minuti che e' rimasto connesso andava una bomba.
No non credo di portarlo in assistenza Siemens, di sicuo non ne varrebbe la pena economicamente, e' un telefonino che non vale piu' di 50€.

Un'altra cosa volevo chiederti: in molti post sul bth leggo spesso che consigliate di installare i driver del produttore del dongle bth da prefersi a quelli di Xp. Personalmente non ho notato nessuna differenza prestazionale fra i due bth, certo quello di XP e' poco appariscente ma svolge egregiamente il suo lavoro, in 10 secondi dall'inserimento della chiavetta usb la rintraccia e s'installa automaticamente, e' semplicissimo a configurarsi e va bene alla pari del software del produttore, quindi vi chiedevo se la scelta di non installare il bth di XP risiedeva nel fatto che i softawre del prodotto sono piu' completi e i driver ancora piu' prestazionali?

Buona domenica :)
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Postdi Luke9792005 » 11/09/05 13:47

Ciao Antonellina.

Il problema che obbliga a disinstallare driver e software Bth forniti da Microsoft, è che non sempre essi sono compatibili con quelli forniti da "terze parti". Ecco dunque che, talvolta, o si rimuovono i files forniti con il Service Pack 2, o non si può usare il dongle!
Da questo punto di vista, devo ammettere che sei stata molto fortunata. Ho installato una cosa come 9 o 10 chiavette Bth di diverse marche, e nella maggior parte dei casi, non c'è stata alcuna possibilità di far "digerire" i files Microsoft...

Per quanto riguarda la seconda domanda, devo dire che a quanto mi risulta (per esperienza quotidiana), il software fornito da terzi risulta più completo rispetto a quello integrato da Microsoft. Non dimenticare che la tecnologia Bth è ancora "abbastanza sconosciuta" alla Microsoft, mentre vi sono aziende che si occupano solo ed esclusivamente di Bth.

Laddove dovessi decidere di cambiare cellulare, prima dell'eventuale acquisto, fatti illustrare (e possibilmente mostrare) le funzionalità Bth.

Ciao ciao...
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Bluetooth che si disconnette quasi subito'?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti