Condividi:        

Modem per applicazioni telefoniche

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Modem per applicazioni telefoniche

Postdi smecca » 08/09/05 11:06

Volevo semplicemente chiedere se il mio modem ( un comunissimo Voice Fax Modem - 56 Kps - Rockwell - conexant - ......almeno queste sono le caratteristiche che riesco a leggere sulla vecchia confezione ) riesce a garantire delle buone prestazioni a tal fine.
Vorrei realizzare una vera e propria segreteria in VB.net e sono preoccupato di non avere alla fine l' hardware adatto.
:?: :?: :?:
Devo anche dire che ho provato ad inserire i jacks per gli speakers e per il microfono ( presenti sul retro del modem>>>) ed ho effettuato una chiamata con excel e una piccola applicazione vba ma, attraverso cuffie e microfono non ho ne sentito nulla ne potuto farmi ascolare all'altro capo del telefono. Ma a qualcosa dovranno servire questi jacks!!!
:eeh: :eeh: :eeh:
Spero che Voi mi sappiate dare qualche dritta, prima di imbarcarmi in questo nuovo progettino.
Un abbraccio a tutti!!!
:D :D :D
smecca
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/08/05 21:12

Sponsor
 

Postdi pjfry » 08/09/05 11:59

e se provi a usare i jack della scheda audio cambia qualcosa? :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

...

Postdi smecca » 08/09/05 14:40

Dici che cambierebbe qualcosa?
:?: :?:
Il segnale in ingresso che il modem riceve dal microfono dovrebbe essere uguale a quello proveniente dalla scheda a cui ho collegato il microfono (cioè ho una scheda platinum frontale a cui collego il microfono e prelevo il segnale in uscita dall'altra scheda audio sul retro del case);

E lo stesso, viceversa, per il segnale in uscita che il modem passa agli auricolari (cioè collego questo jack alla scheda audio sul retro, e lo prelevo sulla platinum dove inserisco il jack dell'auricolare.
:?: :?:
Se hai qualche informazione aggiuntiva fammi sapere, ciao...
smecca
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/08/05 21:12

Postdi Dylan666 » 09/09/05 12:42

mmmm hai alzato il volume dell'altoparlante nelle proprietà del modem?
Immagine

Te ne accorgi subito, se senti il rumore della composizione dei numeri (ad esempio quando lo usi per connetterti) allora è alzato.

Per il volume del microfono, lo hai configurato nel Pannello di Controllo e controllato se è attivo dal pannello del volume (doppio click sull'altoparlante giallo vicino all'orologio di Windows)?

Sono banalità, ma magari non ci avevi pensato :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

!!!

Postdi smecca » 10/09/05 02:47

Spero che qualcuno mi possa dare una risposta!!! :P
smecca
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/08/05 21:12

Postdi Dylan666 » 10/09/05 02:53

Sei tu che devi rispondere a me! :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

...

Postdi smecca » 10/09/05 21:06

Scusami, ma non avevo visto il messaggio.

Il volume è al massimo, e sento chiaramente, quando l'applicazione digita i numeri per la chiamata, i toni sul piccolo speaker del modem.

Ma non appena il chiamato (cioè me stesso al cellulare) risponde, come sopra, ne sente ne viene sentito.

So che ci sono dei parametri, mi pare chiamati comandi AT, o qualcosa del genere, per abilitare\disabilitare alcune funzionalita del modem, ma non ne so nulla.
Altro non posso immaginare , ma non posso capire a che servano questi jack sul modem. Ho provato anche con un messaggio preregistrato che viene eseguito non appena il chiamato risponde. L'ho registrato alla stessa frequenza su cui lavorano le linee telefoniche, ma nulla di nulla.
Non so se e come contattare il produttore del modem (Rockwell - conexant ????) per avere più dettagli, oppure dovrei trovare qualcuno che ha gia realizzato qualche applicazione del genere, ed ha gia affrontato il problema.
Comunque, spero che mi tu possa dare una dritta, perche mi sono arenato. Ciao e buona Domenica.
smecca
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/08/05 21:12

Re: ...

Postdi Dylan666 » 11/09/05 01:11

smecca ha scritto:So che ci sono dei parametri, mi pare chiamati comandi AT, o qualcosa del genere, per abilitare\disabilitare alcune funzionalita del modem, ma non ne so nulla.


Eccoli, ma confesso che non li ho mai usati e non so se servano nel tuo caso:

http://www.wintricks.it/manuali/atcommand.html

Non so se e come contattare il produttore del modem (Rockwell - conexant ????) per avere più dettagli


Se vuoi il sito è questo:
http://www.conexant.com/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Modem per applicazioni telefoniche":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti