Condividi:        

Montare una Pen Drive USB FAT 32

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Montare una Pen Drive USB FAT 32

Postdi iucaa » 29/08/05 13:19

Stavo cercando di fare un disco boot che monti una pendrive, a parte il fatto che non ci sono riuscito, anche dopo aver seguito tutte le indicazioni e i files presenti nel sito http://www.bootdisk.com e le info anche qui nel forum, volevo però avvertire chiunque si appresti a fare esperimenti in merito, che di due chiavette usate per i tests, una l'ho dovuta riformattare, l'altra risulta illeggibile e non riformattabile (Da buttare).
:aaah :evil: :x :cry:

NB: Ho tentato di fare un dischetto boot (W98) che montasse poi la penna, non una penna boot (per quella l'utility dell'HP funziona benissimo)

Spero di essere solo stato sfigato, scontato dire che se avete dati importanti sulla penna, copiateli prima da qualche altra parte!. :eeh:
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi microguru » 30/08/05 09:33

Dritte (forse) superflue:

1) la capacità di "bootare" da una terza parte (lan, piuttosto che periferica rimovibile o quant'altro) deve essere abilitata dal bios.

2) Le chiavi devono essere formattate con lo stesso tipo di file system (ntfs o fat32) in comune a quello con cui funziona il so.

3) su alcuni so è necessario installare prima i driver per le periferiche usb (1.0 o 2.0) per poterle leggere - i dispositivi di marche sconosciute spesse volte vengono riconosciuti sotto il profilo di "generic usb mass storage device", ma altre volte è necessario installare i driver forniti dal costruttore.

temo di essere stato abbastanza superfluo :-?
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi iucaa » 30/08/05 13:15

Grazie per le risposte ma

1) la capacità di "bootare" da una terza parte (lan, piuttosto che periferica rimovibile o quant'altro) deve essere abilitata dal bios.

La chiavetta Boot W98 l'ho già fatta con l'utility dell'HP e funziona perfettamente.

2) Le chiavi devono essere formattate con lo stesso tipo di file system (ntfs o fat32) in comune a quello con cui funziona il so.


Fatto anche questo

3) su alcuni so è necessario installare prima i driver per le periferiche usb (1.0 o 2.0) per poterle leggere - i dispositivi di marche sconosciute spesse volte vengono riconosciuti sotto il profilo di "generic usb mass storage device", ma altre volte è necessario installare i driver forniti dal costruttore.


Era quello che ho tentato di fare, ma spesso non viene fornito alcun driver per il supporto di periferiche USB sotto DOS (Intendo DOS Windows 98 )

Grazie comunque della tua risposta
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Montare una Pen Drive USB FAT 32":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti