Condividi:        

Ati 9250 e uscita TV

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ati 9250 e uscita TV

Postdi Paso » 26/08/05 17:13

Ciao a tutti ...


una piccola cosa.. ho un pc che uso anche come VCR , in pratica è sempre collegato alla tv tramite l'uscita S-Video.. E' un PIV 3.06Ghz e usa XP HE.Sp2

Da qlc giorno ho cambiato la vecchia scheda video, che era bruciata, con una ATI radeon 9250 128Mb

La risoluzione è impostata a 800*600 e il monitor funziona correttamente , ma quando il cavo s-video è collegato , il quadrante mi si sposta verso l'angolo in basso a sx,
in pratica manca a monitor la barra di win e i due cm a dx dello schermo, mentre nei lati opposti ho due bande nere

Alla TV invece la videata è centrata perfettamente nello schermo


Nn so come fare x regolare questa cosa... dal pannello ATI posso regolare il centraggio sulla TV .. ma nel monitor n c'è nulla...

inoltre non posso regolare dallo schermo xè se tolgo il cavo S-Video la schermata torna centrata (ovviamente al riavvio)

Boh?

Altra cosa.. ultima :P

qlc sa come impostare la visualizzazione secondaria su TV?

spiego... vecchia scheda, aprivo win mediaplayer e facevo partire il film, alla TV appariva direttamente in primo piano il film a schermo intero, mentre sul monitor del PC restava la schermata con le barre di win e di mediaplayer... .. potevo anche lavorare ad altri prog su win che la TV lasciava scorrere tranquillamente il film

con questa scheda invece ho solo l'opzione CLONE .. in pratica la TV riproduce pari pari il monitor .. e x vedere un film devo mettere schermo intero dal PC e nn toccare più nulla...


Qlc ha qlc soluzione? :roll:


Grazie fess :)

Ciauzz'! :D
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Sponsor
 

Postdi microguru » 30/08/05 10:39

la 1a cosa che mi viene in mente, leggendo i problemi da te elencati, è che probabilmente devi impostare il monitor come display primario e la tv come secondario. Per ulteriori risposte, ti consiglio di leggere le faq sul sito dell'ati - non lamentarti se sono in inglese eh? :lol:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Paso » 30/08/05 12:39

Ti ringrazio :)

Purtroppo x le impostazioni, vede lo schermo come monitor, e la TV come tv, nn come monitor secondario :undecided:
Avevo già provato a vedere se ci fosse un qlc garbuglio simile :cry:


Eh eh.. ATI .. avevo provato a spulciare sul sito .. ma come dici te..
'I mortacci miei quando a scuola bigiavo le lezioni di inglese :aaah :P :D


Grazie cmq ;)

Se x caso qlc ha qlc idea..... :roll: :)


Buon pomeriggio! ;)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ati 9250 e uscita TV":

Corrente uscita USB
Autore: Vitelius
Forum: Discussioni
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti