Condividi:        

Hard Disk sostituito, come scopro se' vero ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi superkernel » 05/09/05 01:00

soluzione sicuramente interessante...ma per un portatile!?
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi luna11 » 05/09/05 01:30

Prima di preoccuparti misura la temperatura dll'hd del portatile con un termometro adatto.
Potrebbe anche darsi che la temperatura sia inferiore a quella segnalata da HD Health
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi garet74 » 05/09/05 22:15

Reperire un centinaio di euro per un HD nuovo


ce l'ho da 5 anni oramai...ibm da 80giga..mai un errorino manco miniminini...e nn e' mai sceso sotto i 45°...case thermaltake xaser2..alimentatore450w thermaltake 2 fan..5 ventole + 2 ali...ripeto..nn so
di preciso quale sia la temperatura giusta di un hard disk...pero' se tu lo sai potresti anche dirlo..io ho detto la mia esperienza..col mio pc ho pensato..se io nn sono riuscito a farlo scendere sotto 45° e' probabile che 46 sia cmq piuttosto bassa..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi luna11 » 05/09/05 22:30

garet74 ha scritto: ...pero' se tu lo sai potresti anche dirlo..io ho detto la mia esperienza..col mio pc ho pensato..se io nn sono riuscito a farlo scendere sotto 45° e' probabile che 46 sia cmq piuttosto bassa..


Aveva già risposto Piercing
46 è una temperatura "tollerabile" ma comunque elevata...
gli hd non dovrebbero essere molto più caldi della temperatura del case... tra i 5 e 10 gradi di più...
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi garet74 » 06/09/05 18:54

ok..va bene..quindi a parer vostro che caratteristiche dovrebbe avere un case per far funzionare un hard disk alla sua temperatura ottimale?cioe',mi spiego meglio,come e' possibile che il mio hard disk nn scenda in nessun modo sotto i 45°?considerando che solitamente anche la cpu mi sta sui 45° mentre la temperatura di sistema e' intorno ai 30°..cioe' mi chiedo..nel pc ho dentro 5 ventole ,l'ali ne ha 2 ,ventole montate dal costruttore ,nn da me che avrei potuto modificare i flussi...cioe' a me nn quadra...
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 06/09/05 19:13

mi sono scordato pero' che l'ho insonorizzato..in effeti potrebbe essere quello..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi Rossi » 12/09/05 18:36

Eccomi tornato dopo un altro viaggio per dare nuovi consigli ad Antonellina 8) .

x garet74
Che hard disk hai e poi puoi andare tranquillo un hard disk può sopportare anche fino ai 60° senza avere particolari problmei il mio hard disk sta generalemten dai 40 ai 45° a meno che non faccio un uso eccessivo.
x Antonellina
Ad ogni modo tornando alla domanda di Antonellina dipende dalla scehda madre che hai se hai una scheda madre di recente costruzione (anche non recentisima) ti consiglio di comrare un hard disk Sata sarà lo standard del futuro e poi a varie tecnologie che consentono di ottimizzare la disposizione dei dati. altrimenti puoi comprare un hard disk IDE, che peraltro ha un attacco con un cavo abbastanza ingombrante, certo adesso la scelta e fra i 7200 RPM e i 10.000 ma i 10.000 costano sicuramente di più ma sono più performanti dipende da cosa ci devi con l'hard disk.
Rossi
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 08/08/05 17:24

Postdi Antonellina » 12/09/05 23:11

Rossi ha scritto:Eccomi tornato dopo un altro viaggio per dare nuovi consigli ad Antonellina 8) ...........


Uhmmm .... e dove sei stato di bello ? :) ? sai curiosita' femmile....

Tornando in tema, velocita' di rotazione 7200 rpm, qualche MB di cache free da utilizzare subito, e un accesso ai dati in lettura mi sembra sui 10 ns +o- .... commenti?

;)
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Postdi luna11 » 13/09/05 01:24

Antonellina ha scritto:
........
Sugli Hd avrei ancora una curiosita' tecnica, non so' se aprire un nuovo thred, sarei assai curiosa di conoscere i vs pareri sugl'attuali Hd, quali sono i migliori visto l'enorme confusione che regna con gl'ATA ... serial-133-ultraAta - Ata2, e quelli che girano sopra i 10.000 rpm? insomma chi compra oggi un HD nuovo e vuole le prestazioni che cosa deve acquistare?

Forse apriro' un nuovo Thred ;)

Dipende sempre dalla macchina che possiede e dall'uso che ne fa.
Per esempio , se ha un pc con scheda madre che non supporta i S-ATA è inutile prenderli in considerazione .
L'acquisto mirato all'uso è sempre il più economico oltre che il più intelligente.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Rossi » 13/09/05 19:17

Sono andato in una località vicino Lecce a fare uno stage nulla di particolare ma mi sono diveritto davvero molto anche se ho dormito davvero poche ore a notte non più di 4.

Comunque quelle infomrazioni erano dell'hard disk che possiedi oppure di uno che vorresti comprare?
Rossi
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 08/08/05 17:24

Postdi ceccus » 14/09/05 07:31

Salve,
Tornando all' origine del Thread...
S.M.A.R.T. fornisce informazioni relative anche al Modello del disco, del suo numero Seriale e anche della revisione Firmware....
E' ovvio che ORA non puoi utilizzare queste informazioni, però, magari, in un futoro,potresti leggerle, metterle da parte e confrontarle poi con quelle rilette per vedere se effettivamente la sostituzione c'è stata....
Ti potrei consigliare un paio di programmini che forniscono queste informazioni.
Per il discorso dei 280 Euro ... effettivamente sono troppi....da una parte mi sembra di avere letto che l'installazione comprendeva anche Win XP PRO SP1....ebbene, questo XP PRO SP1 era fornito da TE, o ce lo ha installato LUI ? Se siamo nel secondo caso , allora, la cifra richiesta è sicuramente più "giusta", costando Win XP Pro come licenza OEM (vendibile appunto con HDD o semplice Floppy) intorno a 160 Euro.....

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard Disk sostituito, come scopro se' vero ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti