Condividi:        

modifica modem aethra EB1070

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

modifica modem aethra EB1070

Postdi marlborolight » 24/08/05 19:50

salve chiedevo se qualcuno ha modificato questo modem adsl aethra EB1070 in router,il mio monta un chip conexant CX 82310,

sui topic invece ho trovato solo il chip conexant 82314 dove è possibile fare la modifica.

qualcuno mi da una dritta?

grazie
marlborolight
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/08/05 19:44

Sponsor
 

Postdi hydra » 25/08/05 20:10

Teoricamente lo puoi fare. Hai letto la guida???
http://www.pc-facile.com/convertire_mod ... r_t196491/

Le prove le ho fatte proprio con quel modem. Adesso non ti so dire se il chip è proprio quello, domani lo apro, controllo e ti dico. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi marlborolight » 25/08/05 21:38

grazie ho risolto cambiando pc con uno meno attuale.

ora vorrei sapere se c'è qualcuno che ha un doc x configurare bene il router x quando riguarda il firewall ed emule.

ma ora il router con safecom a bordo x trovare un doc come si chiama?

pirelli?safecom?

ciao
marlborolight
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/08/05 19:44

Postdi hydra » 25/08/05 21:53

marlborolight ha scritto:grazie ho risolto cambiando pc con uno meno attuale.

ora vorrei sapere se c'è qualcuno che ha un doc x configurare bene il router x quando riguarda il firewall ed emule.

ma ora il router con safecom a bordo x trovare un doc come si chiama?

pirelli?safecom?

ciao

Scusami, ma questo post con il primo cosa centra?
Fammi capire in che condizione sei: hai fatto quello che c'era scritto nella guida?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi marlborolight » 25/08/05 22:00

nel primo post volevo sapere se x questo chip conexant si poteva fare la modifica,avendo avuto risposta positiva ho fatto la modifica anche se ho avuto qualke problema di errore sulla ram e cambiando pc ho risolto.

scusa se ci sono state delle incomprensioni ma avevo fatto anke un altro post

ciao
marlborolight
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/08/05 19:44

Postdi hydra » 25/08/05 22:12

Allora diciamo che hai seguito la guida, hai flashato il modem, hai impostato i parametri e ora si collega a internet (diciamo perchè non mi hai detto se hai fatto tutto quello che c'era sulla guida o se qualcosa non sei riuscito a farlo). Ora devi accedere al router come admin, andare sull'opzione "Virtual Server" e settare le porte TCP eUDP che vuole emule (ti domanda indirizzo iniziale e finale, tu dai lo stesso in tutti i campi), poi devi mettere l'indirizzo ip del computer che hai collegato a emule. Salvi e rebootti. OKKIO: se il router assegna gli indirizzi ai pc in automatico, ogni volta che tu accendi il pc gli viene assegnato un indirizzo differente (non succede quasi mai, soprattutto se hai un solo pc, ma può succedere). In questo caso devi impostare gli indirizzi sulla scheda di rete del pc a mano, mettendo un ip che vuoi (che poi inserirai nel Virtual Server), la SM della rete (che trovi anche sul router, se hai lasciato tutto originale sarà 255.0.0.0), il gateway (indirizzo del router) e il server DNS (sempre indirizzo del router). Tutto qua. Per il firewall ora non so, io non l'ho mai impostato. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi mark_slayer » 12/02/06 14:51

Ciao a tutti, sempre in merito a questo topic vorrei proporre il mio problema.
Faccio tutta la procedura per flashare il firmware, ma quando arriva alla schermata dopo il rm_usb, dove dovrebbe riconoscere a quale usb è attaccato il modem eb1070 dice che non vi sono host pronti a ricevere il firmware JMK e torna al c:\code.
Qualche idea sulla motivazione per la quale non trova l'address usb?

Grazie in anticipo.
mark_slayer
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/02/06 14:45

Postdi mark_slayer » 12/02/06 16:53

aggiungo per dettagliare meglio, quando tenta di flashare dice:

Codice: Seleziona tutto
Initialazing USB interface...
USB Controller not found
Fail to load Host USB device


Praticamente non trova neanche i driver delle porte usb? ho capito male?
mark_slayer
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/02/06 14:45

Postdi mikilion » 11/10/06 16:07

mark_slayer ha scritto:Ciao a tutti, sempre in merito a questo topic vorrei proporre il mio problema.
Faccio tutta la procedura per flashare il firmware, ma quando arriva alla schermata dopo il rm_usb, dove dovrebbe riconoscere a quale usb è attaccato il modem eb1070 dice che non vi sono host pronti a ricevere il firmware JMK e torna al c:\code.
Qualche idea sulla motivazione per la quale non trova l'address usb?

Grazie in anticipo.


Prova a staccare tutti i dispositivi usb dal tuo Pc e lascia solo il modem. Credo sia anche una questione di chipset della tua MoBo. Sulla mia MoBo con chipset Via ha funzionato.
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "modifica modem aethra EB1070":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti