Condividi:        

ati tuner tv theatrix 550 pro

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ati tuner tv theatrix 550 pro

Postdi paroa » 24/08/05 06:43

Dovendo riversare da VHS ho deciso di acquistare una scheda acquisizione video e sono stato consigliato sul prodotto in oggetto. Mi rimangono dei dubbi:
non possiedo un masterizzatore DVD, i miei filmati in VHS li posso salvare in altro formato? (VCD o SVCD)
ho letto qualcosa in relazione ad un so Windows media center che sembra necessario per utilizzare l'"attrezzo"

il mio pc: mobo abit KT7, video hercules gforce 3 64 mb, athlon 1.3 gb, 512 ram, so Win xp pro

grazie in anticipo ;)
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Sponsor
 

Postdi paroa » 24/08/05 15:30

nessuno mi puo' aiutare?? :roll:
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi InuYaksa » 24/08/05 22:24

Certo, molti programmi di videoediting permettono la creazione di VCD. Non aspettarti grandi qualità video, ma dovrebbe comunque venir fuori qualcosa di decente.
Se il tuoi programma non te lo permette puoi sempre utilizzare Nero che ha la funzione per masterizzare i video in VCD.
Le caratteristiche del tuo sistema sono ormai "sorpassate", ma va ancora bene per queste cose... sicuramente ci vorrà un po' per l'enconding, basta armarsi di pazienza e lasciare il computer accesso la notte. ;)
InuYaksa
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/08/05 21:56
Località: Arluno

Postdi paroa » 25/08/05 09:17

e per quanto riguarda win media center?? Non e' necessario??
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi piercing » 25/08/05 10:50

sicuramente la qualità del VCD o SVCD è maggiore del VHS quindi non dovresti perdere qualità... spesso però il filmato non entra comunque in un singolo CD... e quindi lo devi ulteriormente comprimere...

purtroppo non credo che esistano software particolarmente intuitivi per fare questa "trasformazione"... (come ad esempio il DVDShrink per i DVD), però la cosa è sicuramente fattibile...

non serve null'altro se non la scheda... e un pò di softwarini, e un bel pò di tempo...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi InuYaksa » 25/08/05 21:20

MediaCenter è il sistema operativo dedicato alla tv su computer (beh la mia descrizione non è il massimo)
cmq per rispondere alla tua domanda per digitalizzare dalle videocassette puoi (anzi devi) usare un xp normale (home o pro non importa).
per quello che vuoi fare tu mce serve a poco.
InuYaksa
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/08/05 21:56
Località: Arluno


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ati tuner tv theatrix 550 pro":

TV Tuner Empire
Autore: ILLIDAN_PSP
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2
Tuner tv
Autore: Filo91
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti