Condividi:        

Il PC si blocca per 2-3 volte poi parte

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il PC si blocca per 2-3 volte poi parte

Postdi lucapc » 23/08/05 08:22

Ciao a tutti,
il mio problema consiste nel fatto che dopo 2-3 ore che il pc è spento, quando lo vado ad accendere si blocca (sia entrando nel BIOS sia provando a far partire Windows), dopo averlo spento e riaccesso per 2-3 volte allora funziona.
Ho provato a controllare la temp. del processore con AIDA32 che mi dice che è di 81°C, ma sinceramente non mi sembra vero (ho messo la mano sopra il dissipatore ed è appena caldo).
Ho sostituito l'amlimentatore con uno a doppia ventola, ho provato con un altro modulo DIMM, ho staccato tutte le schede aggiuntive e tutte le periferiche tranne l'HD. :eeh:
Vi chiedo quindi...il problema è la mother board giusto?
Grazie mille,
Luk

PS:vi parlo di un pc con amd 1700+ e 256 MBRAM su una Giagab. 7VKML.
lucapc
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/08/05 08:15

Sponsor
 

Postdi microguru » 23/08/05 14:53

il sistema è tutto "liscio" o c'è qualche cosa di overcloccato da qualche parte? io con il mio ho avuto lo stesso problema, ma nel mio caso erano diversi fattori che lo causavano. Uno: la cpu era troppo overcloccata (e quindi overvoltata, ma anche già di suo succhiava oltre 100W), DUE: la scheda video era alimentata a parte e overcloccata anch'essa: questi due fattori mi portavano la sezione pwm della scheda madre (nelle motherboard atx di solito si trova accanto allo zoccolo della cpu e si occupa di "raffinare" le tensioni in ingresso) a temperature prossime a quella del sole, anche 80°C. Il pc andava in auto-protezione e si spegneva, quindi anche al riavvio, partiva e si spegneva subito. Soluzione? downcloccare i processori? nemmeno per sogno! ventolina 4x4cm sulla sezione pwm, temperature sotto controllo.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi lucapc » 23/08/05 15:03

Bhe no non è overcloccato, devo comunque controllare le impostazioni dei voltaggi?

Una cosa che non ho detto e che ha funzionato per almeno un anno...poi ha iniziato a fare cosi'.

grazie
lucapc
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/08/05 08:15

Postdi InuYaksa » 24/08/05 22:15

Una soluzione estrema può essere quella di impostare a bios i valori di default... sempre che il tuo lo permetta.
Cmq 81 gradi x la cpu sono tanti... hai provato a controllare se il dissipatore è fissato bene, oppure hai provato a togliere la pasta siliconica vecchia e metterne una nuova?
InuYaksa
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/08/05 21:56
Località: Arluno

Postdi lucapc » 25/08/05 07:53

dal bios ho provato a settare le impostazioni di fabbrica, nulla...provero a cambiare la pasta siliconica.

:)
lucapc
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/08/05 08:15


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il PC si blocca per 2-3 volte poi parte":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti