Condividi:        

Strana opzione del BIOS (o sono io che non la capisco?)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Strana opzione del BIOS (o sono io che non la capisco?)

Postdi Michele76 » 02/07/02 14:35

Dopo l'aggiornamento del bios della mia asus a7v266-e
ho trovato alcune nuove opzioni nel setup, piuttosto intuitive, tranne una detta

ASUS SVID/SSID

L'help a fianco dice:
"Select Enabled for backward compatible with bios BEFORE revision 1007 and via 4in1 driver V4.29.
Select Enabled for WHQL logo" (che diavolo è?)

Il manuale non dice nulla, quello aggiornato non c'è ancora sul sito asus.

Dato che il mio bios è il 1009 e ho i driver via4in1 V4.37, cioè AFTER rev 1007 and v4.29,
ho messo enabled ma win98se non mi vede bene il controller raid e win 2000 si pianta a metà del caricamento (schermata blu).
Con Disabled tutto funzia perfettamente.

Sapete dimi cos'è sta opzione e se per caso giova alle prestazioni del pc?
Grazie, ciao a tutti.
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Sponsor
 

Re: Strana opzione del BIOS (o sono io che non la capisco?)

Postdi milvius » 03/07/02 11:08

Michele76 ha scritto:L'help a fianco dice:
"Select Enabled for backward compatible with bios BEFORE revision 1007 and via 4in1 driver V4.29.
Sicuro che non dica "backward COMPATIBILITY"? Con Enabled allora abiliteresti la retrocompatibilità con bios prima della revisione 1007 e i driver 4in1 V4.29, anche se non riesco a capire a cosa serva... cmq lascialo su disabled se non ti da problemi!
Michele76 ha scritto:Select Enabled for WHQL logo" (che diavolo è?)
WHQL=Windows Hardware Quality Logo, cioè è hardware testato ai laboratori Microsoft, e certificato per il funzionamento in Windows (così ci possono appiccicare le etichette con scritto "designed for Win9x, WinXP...). Non so a cosi ti serva abilitarlo... ti toccherà aspettare la revisione del manuale, ma non credo che crei problemi!
Spero di non aver sparato troppe cacchiate! :)
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Re: Strana opzione del BIOS (o sono io che non la capisco?)

Postdi Michele76 » 03/07/02 12:59

milvius ha scritto:WHQL=Windows Hardware Quality Logo, cioè è hardware testato ai laboratori Microsoft, e certificato per il funzionamento in Windows (così ci possono appiccicare le etichette con scritto "designed for Win9x, WinXP...). Non so a cosi ti serva abilitarlo... ti toccherà aspettare la revisione del manuale, ma non credo che crei problemi!
Spero di non aver sparato troppe cacchiate! :)


No no, figurati !
Grazie dell'informazione, mi accorgo ora che ho sbagliato a scrivere:
Disabled era per la retrocompatibilità ed Enabled per WHQL.
Probabilmente non tutto il mio hardware è certificato microsoft e forse per questo mi da qualche problema. Mi sa che lascio Disabled visto che solo così funziona tutto bene.

Grazie, ciao.
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Strana opzione del BIOS (o sono io che non la capisco?)":

Una cosa strana
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti