Condividi:        

portatile che si spegne da solo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

portatile che si spegne da solo

Postdi smecca » 12/08/05 21:30

Ho un compaq nx9010, 512 Mb di ram, S.O. xp professional.
Capita sempre più spesso , soprattutto quando uso programmi di composizione file audio, midi, (cakewalk, dj tractor,...), ma non solo, che il computer si spenga da se lasciondomi a bocca aperta senza aver salvato nulla. Ho avviato Ms task per verificare quali sono i processi che mi impegnano le risorse ed ho scoperto che non appena mi parte l'esecuzione di una traccia audio la cpu viene impegnata al 100% dopodicchè entra in funzione la ventola di raffreddamento ed infine il computer perde i sensi. Non capisco e non so come affontare il problema. Il portatile non è collegato in rete e presto molta attenzione a mettere dentro solo file che sono stati scannerizzati con una copia aggiornata del norton antivirus. cosa succede? come posso risolvere il problema? Prego chiunque possa farlo di darmi qualche dritta, ringraziandolo in anticipo. Ciao.
smecca
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 12/08/05 21:12

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 14/08/05 14:40

Probabilmente hai problemi di temperature: prova a monitorarle

In genere i produttori forniscono a corredo delle schede madri un programma adatto allo scopo, spesso aggiornabile via Web; altrimenti è possibile servirsi di un programma generico, che supporta un gran numero di schede madri, il cui nome è Motherboard Monitor, ed è sicuramente il più completo come numero di funzioni.

http://www.pc-facile.com/corretto_raffr ... c_t151298/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "portatile che si spegne da solo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti