Condividi:        

Problema con mouse ottico

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con mouse ottico

Postdi stef » 09/08/05 20:02

Ciao a tutti, ho un problema con un mouse ottico che ho comprato in un supermercato. Tolto dalla confezione l'ho installato e questo funziona. Se però spengo il computer e lo riaccendo il sistema operativo (Win XP Pro) viene correttamente caricato, ma il mouse non funziona, o meglio: la luce rossa che c'è sotto all'apparecchio al posto della pallina è accesa, ma muovendo il mouse il cursore sullo schermo resta immobile. Se riavvio il computer ecco che stavolta il mouse funziona. Se lo spengo di nuovo e lo riaccendo ecco che ritorna ancora il problema.
Sono sicuro che l'apparecchio non è guasto, poiché l'ho provato anche su un'altra macchina (Win XP) e funziona sempre.
Ah, dimenticavo: quando mi sono accorto che non funzionava, ho provato ad installare il driver incluso (in un floppy disc) al mouse, ma non c'è stato nulla da fare, il problema sussiste. Per contro, sull'altro computer, anche senza installare il suo driver, non ho nessun problema.
Come risolvere il problema?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ste
stef
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 03/08/04 19:52

Sponsor
 

Postdi hydra » 09/08/05 21:51

E' un mouse usb, vero?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi stef » 10/08/05 09:01

Grazie per la risposta!
Sì, è un mouse USB ma con l'adattatore per la porta del mouse...
Stefano
stef
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 03/08/04 19:52

Postdi quizface » 11/08/05 13:54

Vai su -> Pannello di controllo -> Mouse -> Hardware e guarda se hai mouse compatibile PS/2 o cos'altro eventualmente prova risoluzione dei problemi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi stef » 11/08/05 20:06

Ciao, dunque ho fatto un po' di tentativi attaccando/staccando il mouse ottico alla porta PS/2 (ho controllato: è compatibile):
-scollego il mouse a pallina e attacco senza chiudere Windows quello ottico >> così funziona;
-spengo il pc. Lo riavvio >> il mouse ottico non va.
-disinstallo il driver e lo reistallo col mouse ottico staccato. Riattacco il mouse ottico e riavvio >> non funziona ancora
-Vado a vedere, col mouse ottico che non funziona attaccato (usando la tastiera) il pannello di controllo sezione mouse-Hardware: non individua alcuna periferica.

Cosa faccio? E' proprio da buttare?
Aiutoooo!
Grazie e ciao
Ste
stef
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 03/08/04 19:52

Postdi stef » 12/08/05 19:56

Mi sono dimenticato ieri di dire che quando il mouse non va (nel senso che muovendolo il puntatore resta immobile sul monitor) la lucetta rossa sotto resta accesa, dunque l'apparecchio è alimentato: che ci sia magari incompatibilità con la scheda madre (visto che la porta del mouse è saldata su questa)?

Ste
stef
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 03/08/04 19:52


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con mouse ottico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti