Condividi:        

Batteria notebook Asus

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Batteria notebook Asus

Postdi Carlito Brigante » 03/08/05 14:49

Ciao, ho comprato il portatile in ottobre e da allora l'ho sempre utilizzato da casa collegato alla corrente, tranne per qualche minuto di prova senza cavo; lo lascio collegato anche quando è spento.
Ieri il led della batteria ha iniziato a lampeggiare furiosamente e, manuale alla mano, ciò significa "batteria con meno del 10%" di carica. Mi chiedo dunque se è un problema del led, se la batteria può essersi davvero scaricata (ma in che modo?) o in ogni caso di cosa può trattarsi...

Grazie!
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Balzar » 03/08/05 17:54

È facile che le tue batterie si siano fumate...

Se il portatile è sempre stato collegato alla corrente dovevi usare la precauzione di togliere dal loro alloggio le batterie, usandole solo in casi di effettivo bisogno.

Le batterie agli ioni di litio sono molto performanti ma anche molto delicate, e come dire, è probabile tu le abbia cotte!!! :roll:
Balzar
Utente Senior
 
Post: 135
Iscritto il: 30/12/04 16:32
Località: Girovago

Postdi dado » 03/08/05 19:33

E' meglio togliere la batteria se si usa sempre il portatile collegato alla rete elettrica, altrimenti te la bruci in poco tempo (un annetto se non di meno).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Carlito Brigante » 03/08/05 22:20

Eh mi sa che le ho cotte sul serio! :roll: L'ipotesi è confermata dal fatto che il led continua a lampeggiare, e che quindi la batteria resta scarica. A questo punto non mi resta che buttarla via...
Devo dire comunque che, per quanto stupido possa essere stato, sul manuale non c'è scritto da nessuna parte di NON lasciarla inserita se è carica e si usa il pc collegato alla corrente...all'ASUS pensano forse che non sia necessario scriverlo? Colpa mia, comunque... :(
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi piercing » 03/08/05 22:51

aggiorna il bios....

è un prob abbastanza classico dei NB asus...

hai reinstallato il PC?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Carlito Brigante » 03/08/05 23:03

no, niente grandi manovre da ottobre...preso nuovo...
mi spieghi meglio l'aggiornamento bios? non ho distrutto la batteria dunque?
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi piercing » 04/08/05 00:09

Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 04/08/05 19:21

Carlito Brigante ha scritto:Devo dire comunque che, per quanto stupido possa essere stato, sul manuale non c'è scritto da nessuna parte di NON lasciarla inserita se è carica e si usa il pc collegato alla corrente...all'ASUS pensano forse che non sia necessario scriverlo? Colpa mia, comunque... :(


Diciamo che in generale a qualsiasi produttore di notebook non conviene scriverlo.... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 04/08/05 23:28

dado ha scritto:E' meglio togliere la batteria se si usa sempre il portatile collegato alla rete elettrica, altrimenti te la bruci in poco tempo (un annetto se non di meno).


non sono d'accordo comunque... la batteria del mio notebook sta li da anni... ed ha sempre la stessa durata...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Batteria notebook Asus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti