Condividi:        

prese multiple

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

prese multiple

Postdi sunsword » 30/07/05 11:11

Stanco di collegare i miei componenti del pc a prese multiple dove non c'era lo spazio per mettere un trasformatore senza impegnare due prese, mi sono deciso ad acquistare una presa multipla della Belkin, la migliore, con protezione telefonica e di rete e sette prese.
Purtroppo ho però un problema strano, mi succede questo:
- se accendo la presa multipla e poi accendo il computer tutto OK
- se successivamente, lasciando la presa multipla accesa, spengo il computer e lo riaccendo subito tutto OK
- se invece, lasciando la presa multipla accesa, spengo il computer e lo lascio spento per un po' quando lo riaccendo mi si blocca alla schermata con la marca della piastra madre (QDI), a questo punto devo spegnere la presa multipla, riaccenderla e riaccendere il computer e tutto funziona.
Non so cosa devo fare: cambiare qualche impostazione del BIOS? Spedire la presa multipla, in garanzia e chiedere la sostituzione? Qualcuno ha avuto un problema del genere? :?:
sunsword
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 17/01/05 12:52

Sponsor
 

Re: prese multiple

Postdi microguru » 01/08/05 16:27

sunsword ha scritto:se accendo la presa multipla e poi accendo il computer tutto OK
.... e se accendi il pc senza accendere la presa? parte? scherzo ehheheh :lol: Non credo sia un problema della multipla, in quanto il pc che sta spento "per un po'" in effetti sta spento e basta, la multipla non mi pare abbia un grande ruolo a riguardo. E a meno che tu non spenga il pc dall'interruttore della multipla (e mi auguro vivamente tu non lo faccia, se no ti meno :lol: ), il bios non ne risente. C'è qualcosa che non quadra casomai nel bios stesso, in fase di boot. Oh, poi potrebbe essere l'ennesimo virus che si propaga tramite le multiple della Belkin, chi lo sa... oggi ormai non ci si stupisce piu' di nulla... :eeh:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi sunsword » 06/08/05 10:10

Grazie! Avevi ragione tu, la multipla non era la causa del problema. Era l'hub usb che avevo installato, l'ho cambiato e tutto funziona.
sunsword
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 17/01/05 12:52


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "prese multiple":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti