Condividi:        

linea orizzontale su schermo lcd comparsa improvvisamente

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

linea orizzontale su schermo lcd comparsa improvvisamente

Postdi Swalke » 29/07/05 21:32

Ciao a tutti!

All'improvviso mi e' comparsa una linea orizzontale alta un pixel che va da un estremo all'altro del mio monitor LCD.

Vi prego non ditemi che mi è partito il monitor!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Swalke » 29/07/05 23:19

Ho trovato la causa del problema, ma ho mille domande e spero sappiate rispondermi... ...anche perchè non ho ancora risolto.

Ormai disperato, ho fatto, quasi casualmente, girare un programmino che testa i limiti della scheda grafica. Mentre questo programma girava è uscito il seguente messaggio:

System sentinel NVIDIA ha rilevato che la scheda grafica NVIDIA non è sufficientemente alimentata.
Per proteggere il proprio Hardware da potenziali danni o blocchi del sistema, il processore grafico ha ridotto le sue prestazioni per consentire di continuare le operazioni in tutta sicurezza.


Quendo è uscito questo messaggio la riga è sparita. E anche riavviando la linea non è comparsa più.

Ho fatto partire una seconda volta quel programma di test (dopo avere riavviato) e mi è uscito ancora lo stesso messaggio.

Ma la riga non c'era comunque +.

Ho riavviato una terza volta e ho fatto partire ancora il programma di test. Non è uscito alcun messaggio, ma è riapparsa la linea di prima!!!

Ecco le mie domande ed elucubrazioni a cui vi chiedo di rispondere:
Non può essere un problema di monitor pichè dunque abbiamo riscontrato che dopo quel messaggio la riga è sparita.
Non è un problema di scheda videa poichè ho provato ad attaccare un altro monitor non LCD e non compariva la linea.
Dunque è colpa dell'alimentazione?
Il cavetto di alimentazione dedicato della mia scheda video (una Geforce FX 5900) è collegato. L'alimentatore ha sempre fatto il suo dovere!
Può dipendere dal caldo di questi giorni?
Come faccio a sapere se la scheda video sta lavorando a "prestazioni ridotte" o è tornata a lavorare normalmente?

Il mio alimentatore è da 500W qundi di corrente ne da a sufficienza (a meno che stia tirando le cuoia). Esiste un programma o un modo per vedere se funzia correttamente?

Spero di avervi fornito abbastanza dati e spero che mi sappiate dare qualche consiglio.
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "linea orizzontale su schermo lcd comparsa improvvisamente":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti