Condividi:        

H.D. 120Gb su raid

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

H.D. 120Gb su raid

Postdi cucciolo » 24/06/02 18:14

ho un problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho una mainboard con controller Raid (HPT372), attualmente ho montato su tale controller, due dischi da 40 Giga e volevo sostituirli con 2 da 120 Gb. ma la mia problematica e questa ........Il controller riuscirà a vedere 2 HD di tale dimensione??????
Giusto per approfittarmi avrei un' altra domanda, come si sà per utilizzare il raid, bisogna utilizzare due Hd di uguale dimensione, meglio ancora se stesso produttore.
Ma visto che io ho a disposizione 2 canali raid e volendo utilizzare il secondo per altri due dischi devo prendere altri dischi uguali al primo canale oppure è sufficiente che siano uguali solo tra i secondi due?????
Grazie tantissimo per l' aiuto che mi date.
cucciolo
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 15/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Nicola » 24/06/02 19:06

X essere sicuro vai sul sito della skeda madre, al max aggiorna il bios ma se il pc è nuovo nn credo ci sia bisogno.
X i diski raid di canale diverso bè è un'altro canale, un'altro backup quindi potresti avere 2 diski da 120 e altri 2 diski da quanto ti pare tanto nn backuppano dai 2 diski del primo canale agli altri 2 diski dell'altro canale,no???
Ciauz, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi luna11 » 24/06/02 22:46

Credo che tutti i dischi debbano essere uguali.
Però ci sarebbe una piccola precisazione da fare:
Non è affatto vero che per utilizzare il RAID i dischi devono essere della stessa dimensione.
In presenza di H.D. di differenti capacità TUTTI gli HD vengono adeguati alla capacità più piccola.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi kadosh » 24/06/02 23:55

Esatto come dice Luna, non devono per forza essere uguali per applicare un metodo RAID 0 o 1 mentre per il RAID 5 il discorso è diverso.
Per il discorso del canale invece puoi mettere dei dischi di dimensione diversa dai 120 GB precedenti, anche diversi tra loro ma rispettando il discorso precedente, che sia dattino l'uno all'altro...cioè che uno non sia troppo piccolo ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "H.D. 120Gb su raid":

SMONTARE RAID
Autore: SILCE
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4
COME SI CREA UN RAID
Autore: Daniele86
Forum: Software Windows
Risposte: 1
HD per RAID 5
Autore: olmof
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4
Clonazione raid
Autore: iceone
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti