Condividi:        

"o tu o io" conflitti tra modem e mouse :(

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

"o tu o io" conflitti tra modem e mouse :(

Postdi naozumi86 » 27/07/05 19:48

ciao raga, sono nuovo di qui. siete grandi! spero possiate aiutare anke me. :)
allora da due giorni il mio pc è andato in tilt, all'inizio il mouse si bloccava ogni tanto (ogni 5 o 10 sec.) poi sono caduto da internet (ho un adsl modem michelangelo ppp wan) e nn si connette più, se provo a stakkare il cavo del modem e a riattaccarlo "muore completamente" non si accendeno le due luci.. devo proprio spegnere il pc .. ma qmc rimane molte volte senza mai trovare la linea.. anke se la trova( smette di lampeggiare la lucetta) icona del modem mi segnala ke sta ankora tentando di trovarla.... e nn si connette.. ahh dimenticavo di dire ke appena attacco il cavo del modem il mouse nn si muove più. e appena lo stakko comincia a funzionare ?_? :?: ho provato a rinstallare il modem.. ma senza sucesso. ( poi quando spengo il pc rimane nella skermata blu.. e nn si muove ( però il pc nn sembra essere minimamente rallento quando lo uso..)
ke faccio?
spero possiate aiutarmi presto.
[uso un XP sp2 ]
gracie :)
naozumi86
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/07/05 19:22

Sponsor
 

Postdi microguru » 28/07/05 08:48

come dici tu nell'oggetto, "conflitti tra modem e mouse". Controlla in "start>impostazioni>pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche" che le periferiche (appunto) da te elencate non siano in conflitto (condividano gli stessi indirizzi o interrupts). Se così, cambia le impostazioni di una delle 2 periferiche (modem). Solitamente è facile farlo nel bios.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi naozumi86 » 03/08/05 16:49

ciao :) grazie per l'aiuto..
allora ho verificato.. ma non mi risulta ke ci siano konflitti tra modem e mouse.. ma ci sono dei konflitti per le perte COM1, COM2, COM3..
quindi.... ho provato a ripristinare le configurazioni del sistema.. ma non si è risolto..
è segnalato ke i driver per le suddette porte non sono state installate... .
spero possiate aiutarmi..
naozumi86
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/07/05 19:22

Postdi microguru » 04/08/05 13:24

soluzione estrema (io sono per le cose estreme): Prenti un mouse usb e usalo al posto del ps/2 :evil:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi naozumi86 » 10/08/05 20:18

ciaooo:)uhm ho cambiato il mouse per la tersa volta.. questa volta ho komprato uno ke va attaccato alla porta com1.. ora funziona ma per quanto riguarda per le altre porte com in konflitto in un attacco di follia li ho disinstallati .. spero ke potro sopravvivere anke senza quelle nu?
ma internet non funziona ieri ho komprato anke un nuovo modem ma ke sfortunatamente non parte.. cioe' nel installare il driver.. mi kiede di attaccare il cavo.. ma nn lo rikonoshe particamente e' kome se non avessi attaccato ninte.
domani vado a cambiarlo. bhe al limite.. formatto tutto. uffina..
ciaooo e grazie ankora.
naozumi86
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/07/05 19:22

Postdi InuYaksa » 10/08/05 22:27

Prima di formattare puoi provare a fare una cosa...
dal "device manager" (gestione periferiche in ita?) disinstalla tutte le porte ed anche il supporto usb.
Se ti chiede di riavviare riavvia oppure clicca sull'iconcina del computer e fai partire l'autorilevamento.
Il sistema riproverà a reinstallare sia le com che le usb... magari così risolvi prima.
:roll:
InuYaksa
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/08/05 21:56
Località: Arluno


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a ""o tu o io" conflitti tra modem e mouse :(":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti