Condividi:        

Scheda Audio - Microfono

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda Audio - Microfono

Postdi lordnhemesis » 20/07/05 14:41

Ciao a tutti... vorrei cercare di risolvere un piccolo problema che ho con il mio microfono (in realtà sono cuffie + microfono insieme):

Ho provato ad usare il registratore di suoni di windows per provare a registrare ma la linea che rappresenta il suono appare piatta ed ogni tanto fa qualche fruscio... insomma non registra niente (o almeno così credevo)... registra ma per sentire qualcosa devo mettere al massimo il volume e nonostante tutto si sente a malapena.Ho controllato se il volume per registrare era al massimo e ho visto che su microfono era al massimo ma se facevo avanzate il tono era al minimo sia per gli alti che per i bassi e non me lo fa modificare perchè appaiono in grigio (non so perchè però).

A questo punto ho provato ad aggiornare anche i driver sonori (ho una scheda audio Realtek AC97) ma anche così niente da fare.
Sono andato allora a controllare se c'era qualche problema di funzionamento o di conflitto e ho visto che su Proprietà - Periferica Mixer c'è un problema, dice infatti: " driver abilitato ma non funziona correttamente "
Cosa posso fare?

P.S. I cavi sono messi al posto giusto ve lo assicuro ed inoltre son sicuro che il microfono funziona perchè l'ho provato su un altro computer.
Grazie mille in anticipo... spero sappiate aiutarmi.
lordnhemesis
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/07/05 11:09

Sponsor
 

Postdi microguru » 29/07/05 14:28

Pronto? andiamo Mikizo... allora installa il driver ASIO4ALL... no ok aspetta sto scherzando - Mikizo ti giuro che me la sto ridendo da solo come un ebete :lol:

Scusami la digressione, torniamo a noi. L'audio è di tipo integrato sulla scheda madre: queste periferiche sono note per la serie di problemi che danno in continuazione (perchè diamine le integrano allora?!?). Se non risolvi aggiornando il driver, prova ad aggiornare anche il driver del chipset della scheda madre. Se non risolvi nulla nemmeno lì, probabilmente la scheda integrata non supporta la funzione "full duplex": o registri, o riproduci - Mikizo che ne sa piu' di me, mi corregge se sbaglio. Il consiglio allora è quello di comprare e installare (per una manciata di noccioline) una scheda audio pci e disabilitare il codec audio integrato sulla motherboard. Io personalmente ho comprato una scheda madre Abit is7-v2 che aveva anch'essa il codec audio integrato. Appena l'ho installata, la PRIMA cosa che ho fatto (te lo giuro) da bios è stato disattivare l'audio integrato, per montare una scheda Trust pci 5.1 (per pochissimi euro).
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda Audio - Microfono":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti