Condividi:        

Prima connessione con Tiscali ADSL Flat da 19€

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Prima connessione con Tiscali ADSL Flat da 19€

Postdi dedef » 17/07/05 06:48

buongiorno a tutti!!

Ho un problema con la connessione a tiscali.

Ho ricevuto l'email dalla tisacli di avvenuta attivazione del servizio ADSL, ma non riesco a fare partire la connessione. Per collegarmi uso un router Zyxel 650 HE. Nella parte anteriore ci sono alcune spie. Quelle più "interessanti" sono quelle chiamate "DSL" e "PPP/ACT" che leggendo sul manuale d'istruzioni indicano la presenza di linea ADSL e il trasferimento di dati. In teoria credo che anche se il modem è configurato male la spia "DSL" debba essere accesa. E' così!?! Il mio doppino telefonico è collegato ad un filtro ADSL, è giusto? o devo lasciarlo senza filtro!?!?

Confido in voi!!

:aaah :aaah
dedef
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/07/05 06:40

Sponsor
 

Postdi hydra » 17/07/05 12:20

Penso che per lo meno il router vada configurato con i dati di accesso che ti ha dato tiscali. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Mone » 17/07/05 17:06

Il mio doppino telefonico è collegato ad un filtro ADSL, è giusto? o devo lasciarlo senza filtro!?!?

Non credo sia collegato al problema, comunque se non sbaglio il filto serve per il filo che va al telefono non per quello che va al modem, quindi se c'hai attaccato solo il modem non serve a nulla.
Serve per pulire la telefonata da eventuali brusii e disturbi.
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi piercing » 17/07/05 17:45

fai le prove senza filtro... il doppino che entra in casa deve essere collegato direttamente al modem, il filtro serve per i telefoni, non per il modem...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Prima connessione con Tiscali ADSL Flat da 19€":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti