Condividi:        

collegamento quick launch malfunzionante.......

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

collegamento quick launch malfunzionante.......

Postdi junky » 09/07/05 12:14

Salve a tutti vorrei sottoporvi uno strano problema che mi sta facendo impazzire.
Possiedo due penne usb che uso con il mio portatile toshiba con win XP sp2 e per comodita ho creato 2 collegamenti( nella barra avvio veloce) alle due periferiche removibili (e) & (f) .........

Quando spengo e poi riavvio il PC un collegamento è perfettamente funzionante mentre l'altro appare con un piccolo punto interrogativo che ne indica il mal funzionamento il relativo messaggio che appare se ci clicco sopra mi dice che il collegamento cui si fa riferimento è sbagliato o inesistente.......
Ho creato il collegamento con il drag&drop da esplora risorse......

ora mi chiedo come mai lo fa solo per una della due penna usb?

se qualche anima pia può aiutarmi ringrazio anticipatamente .......grazie !!
junky
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/05/05 16:49

Sponsor
 

Postdi kadosh » 09/07/05 18:09

Probabile perchè la 2° penna che metti è vincolata alla presenza o meno della 1° la quale, prendendo ad esempio la lettera E assegnata dal sistema, lascerebbe alla 2° la lettera F, ma se non fosse presente la 2° diverrebbe la E e quindi lo shortcut risulterebbe sbagliato.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi junky » 09/07/05 21:48

...grazie per la conferma...lo sospettavo.

quindi non posso avere due collegamenti separati che "linkano" ai miei dischi rimovibili??...hai qualche suggerimento..perche nell'altro pc(con win98 SE) non ho questo problema....
e se assegnassi la stessa lettera? dovrei evitare di usarle contemporaneamente.............

scusa se ti ho annoiato.... .ma vista la disponibilità......
grazie ancora
junky
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/05/05 16:49

Postdi kadosh » 10/07/05 00:06

Potresti fare un solo collegamento ad E ad esempio, ed usare una delle 2 pen alternativamente, così se metti l'altra ci vai attraverso esplora risorse.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 10/07/05 10:12

Cambia lettera mettendo ad esempio X e Y... dovrebbe poi riassegnare sempre le stesse lettere...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi junky » 11/07/05 15:02

.....niente da fare... ho prova to ad assegnare lettere diverse (X & Y ) e a disinstallare e reinstallare... ma non cambia niente il collegamento è ok fino a che la penna è inserita ..se la disinserisco e poi riavvio il primo è sempre apposto mentre il secondo link ha il punto interrogativo rosso ?????????? credo che impazzirò.


La cosa strana è che in " Strumenti di Amministrazione__Gestione Disco ho la seguente dicitura

Disco 0 di base Integro (Sistema)
Disco 1 removibile Integro (Attivo)
Disco 2 removibile Integro e nessun'altra scritta

NB: la penna è perfettamente funzionante e raggiungibile da esplora risorse ...

L'altra cosa assurda è che fino a poco tempo fa i link in avvio veloce funzionavano entrambi (e tutt'ora funzionano entrambi nell'altro pc con WIN 98 )

ormai è diventata una questione di principio che mi sta togliendo il sonno :eeh:

Mi auguro che qualcuno mi suggerisca una soluzione prima possibile .....GRAZIE !!
junky
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/05/05 16:49


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "collegamento quick launch malfunzionante.......":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti

cron