Condividi:        

Problemi fastweb con portatile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi fastweb con portatile

Postdi breske » 04/07/05 18:19

Ciao ragazzi, allora ecco il mio problema! Ho acquistato un portatile oggi e volevo metterlo in rete! A casa ho fastweb e due pc collegati, premetto che non li ho mai configurati, e' bastato mettere il cavo di rete e via! Ora ho staccato da un fisso un cavo e l'ho messo sul portatile ma mi dice che non riesce a trovare l'ip, non so cosa significhi! Ho chiamato fastweb, mi hanno fatto fare mille prove, dicono che e' tutto ok, loro vedono in rete il pc ma c'e' un problema di comunicazione, tra cavo e portatile, e mi hanno detto di cambiare cavo di rete quando uso il portatilee comprare un RJ45 C/E lineare..! Secondo voi e' questo il problema?? quando su esegui abbiamo fatto un ipconfig appariva un ip che iniziava con 164 o simile...e a detta loro era un problema o di scheda di rete o di cavo...

Do retta a loro e vado a cambiare cavo oppure no???

grazie mille
breske
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/02/05 11:12

Sponsor
 

Re: Problemi fastweb con portatile

Postdi luna11 » 04/07/05 22:18

breske ha scritto: Do retta a loro e vado a cambiare cavo oppure no???

grazie mille

Direi proprio di si.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi pjfry » 04/07/05 22:37

provato a spegnere i firewall su quel pc? (per poco, tanto per capire se è quello il problema)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi breske » 05/07/05 15:46

problema risolto, era davvero il cavo di rete ( di fastweb tra l'altro) che non era compatibile con il portatile...

bah...grazie cmq a tutti ^_^
breske
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/02/05 11:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi fastweb con portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti