Condividi:        

Aiuto per scheda madre asus a7v266-ex

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiuto per scheda madre asus a7v266-ex

Postdi roberto » 11/06/02 20:21

Ragazzi ho dei problemi con questa scheda.
Una volta montato correttamente tutto il pc (1700 XP-512MB DDR-) dò tensione si accende la spia luminosa dentro la scheda ma non succede niente. Dopo vari controlli verifico che il problema è proprio nella scheda e la sostituisco (in garanzia). Monto la nuova e finalmente tutto funziona a meraviglia. Dopo 2 giorni iniziano i problemi: il computer si blocca in ogni occasione ; al riavvio si accende solo la spia del cd-rom : lo lascio senza tensione per un po e lui poi riparte tranquillamente.
Su questa scheda c'è un comando di accensione del pc direttamente da tastiera premendo la barra spaziatrice, comando abilitato tramite jamper sulla scheda.
Ho notato che disabilitando questa funzione il pc sembra funzionare a dovere.
Qualcuno di voi sa darmi qualche notizia di eventuali problemi riscontrati con questa motherboard???
Ed eventuali rimedi ovviamente (se possibile).
Il mio e-mail è zoorobert@tiscali.it
roberto
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/06/02 20:01

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 11/06/02 20:33

Sarà banale ma hai provato a sostituire la tastiera?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 11/06/02 23:22

Aggiornare il bios?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi roberto » 12/06/02 18:10

Ragazzi vi ringrazio dei suggerimenti.In effetti non ho pensato di cambiare tastiera ma per quanto riguarda il bios è piuttosto recente e la versione è la 1007. Comunque proverò a ricercare il bios più recente.
Ciao ancora e grazie
roberto
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/06/02 20:01

A7v266-ex

Postdi Michele76 » 13/06/02 07:01

Io ho un pc analogo al tuo (XP1700 512ddr) con una A7V266-E (senza la x), ma è praticamente la stessa scheda, solo che io ho il controller ata 100 e tu hai il 133 per gli hdd.
Se funziona bene disattivando l'avvio da tastiera, può essere un problema dell'alimentatore (c'è scritto anche sul manuale), che non ha sufficienti mA sul +5VSB, specie se hai attivato anche il wake-on-lan, l'avvio da usb e da mouse, tutta roba che consuma corrente dal +5vsb.
Magari per i primi 2 giorni ha funzionato e poi il circuitino dell'alimentatore che fornisce quei pochi mA a pc spento, è saltato.

Ciao.
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto per scheda madre asus a7v266-ex":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti