Condividi:        

ASROCK K8 COMBO Z AIUTO PROBLEMA

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ASROCK K8 COMBO Z AIUTO PROBLEMA

Postdi genemis » 27/06/05 18:18

Ho il seguente problema con il mio computer: mi si riavvia all'improvviso con conseguenti schermate a righe di tutti i colori devo spengere il pc riaccenderlo tutto sembra normale ma dopo 5 minuti 1 ora o anche piu' il problema mi si ripresenta. A valte mi si riavvia anche in fase di avvio appena acceso oppure mentre formatto o in fase di installazione di windows xp mce. INVECE altre volte dopo che mi si è riavviato per due e tre volte a funzionato per 5 o 6 ore senza problemi.

Questa è la mia configurazione e prove effettuate:

Scheda madre ASROCK K8 COMBO-Z VERSIONE BIOS AMI 2.20

MEORIA CORSAIR VALUE 512MB PC3200 DDR400

PROCESSORE AMD 64 3000 SOCKET 754 boxato

HARD DISK MAXTOR 40GB

SCHEDA VIDEO RADEON 9500

MASTERIZZATORE LITEON 811S

DVD SAMSUNG SD 616Q

ALIMENTATORE 400WATT
temperatura ambiente 28 C°
temperature CPU 39
SCHEDA MADRE 43
INTERNA AL CASE 36
HARD DISK 36
RILEVATE CON SPEEDFAN O EVEREST

Ho provato a sostituire le memorie con altre dipo della V-DATA O VT ma niente ho provato la scheda video su un altro sistema e funziona correttamente ho provato ad eseguire test di carico cpu e li porta a compimento regolarmente ho provato a lasciare installato solo il processore ed il banco di memoria ed il sistema si riavvia in continuazione per 2 o 3 volte poi si stabilizza per un po di tempo e poi si riavvia. E' probabile che sia un problema ai semiconduttori della scheda madre che regolano la tensione interna del vcore del processore e che quindi l'unica soluzione sia cambiare scheda madre?

Grazie per l'attenzione e per eventuali suggerimenti
genemis
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/06/05 17:57

Sponsor
 

Postdi dado » 27/06/05 19:23

Semplicemente a reinstallare/aggiornare i driver video, hai provato?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi genemis » 27/06/05 21:14

Si ho provato ad aggiornare i drive video e di tutte le periferiche ma non credo che sia li il problema nei drive o nel sistema operativo perche' gli ho installati tutti 98 me xp ecc. Il sistema mi si riavvia anche in fase di formattazione e non credo che non sia neanche l'alimentatore perche' il computer non è che si spenge si riavvia ho paura che sia la mobo che è andata...malediction
genemis
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/06/05 17:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ASROCK K8 COMBO Z AIUTO PROBLEMA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti