Condividi:        

consiglio per adsl

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi e-mauro » 22/09/01 04:05

Ciao a tutti.
Ho appena richiesto l'attivazione di una connessione adsl, che include tutto meno la fornitura dell'apparecchiatura pc per la connesione. Finora non ho ricevuto indicazioni certe, perciò provo con voi: cosa mi serve? Un modem, una scheda, tutt'e due? Scartando una soluzione usb, vorrei un dispositivo che mi facesse connettere anche da altri sistemi non-windows che ho sul mio pc, e cioè OS2, Linux, BeOs. Ho sentito parlare di scheda Ethernet, ma è necessario anche un modem da collegare? Oppure, esisterebbe un modem interno che possa funzionare da solo?
Potete consigliarmi?
Grazie, ciao
Mauro
e-mauro
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/09/01 01:00
Località: RM

Sponsor
 

Postdi net-x » 22/09/01 04:55

Allora per funzionare su linux (per gli altri OS non so) devi per forza avere un modem ADSL che si colleghi ad una scheda ETHERNET che metterai su bus pci.

Non comprare un modem su pci o su USB.

Perchè non ci sarebbe stabilità,ti affaticherebbe la cpu e perhè ovviamente non funzionerebbe su linux (alcuni modelli funzionano ma ti devi sbattere in modo assurdo...perchè idriver del produttore vanno su una distro e su un altra NO)

Consiglio Alcatel Speed touch Home su Ethernet.

Devi oltre al modem comrpare una scheda di rete 10/100Tbase.

Costo sulle 30 k.

Ciao Net_x
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi e-mauro » 22/09/01 05:02

Grazie, ora mi sembra chiaro:
modem+pci Ethernet, che poi sarebbe la scheda 10/100 Tbase di cui parli alla fine, vero?
Ciao
Mauro
e-mauro
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/09/01 01:00
Località: RM

Postdi masterkain » 28/09/01 01:26

si è una scheda normale ethernet.. sebbene tutti consiglino le 3com (guarda caso l'alcatel non va perché ha bisogno di settaggi particolari e non avevo vogli di sbattermi a impostare half duplex a 10) ho buttato su una realtek e tutto ha funzionato benissimo..<br><br><br><font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: masterkain il 27/09/01 19:26 ]</font>
kain
[kuht.it leader]
HP Linux Trainer
masterkain
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/09/01 01:00
Località: brescia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "consiglio per adsl":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti