Condividi:        

aggiornamento bios

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aggiornamento bios

Postdi andrea97529 » 16/06/05 18:42

ho un vecchio pc con scheda madre lucky star hercules 6va693t
vorrei aggiornare il bios ma la casa produttrice non esiste più come posse fare?
andrea97529
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/06/05 18:34

Sponsor
 

Postdi robby77 » 16/06/05 19:30

Prova in questo elenco o in quest'altro..

(poiche' si parla di upgrade di bios, non voglio responsabilita'! :D )
robby77
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 13/03/04 20:06
Località: marsala, ma sono del lazio

Postdi andrea97529 » 17/06/05 16:43

ho trovato il nuovo bios ma non credo che sia cambiato. sulla scheda non ci sono jumper che limitano l aggiornamento all interno del bios quali settaggi devo cambiare per poter aggiornare il bios
il bios è di tipo award
andrea97529
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/06/05 18:34

Postdi piercing » 17/06/05 20:47

ma perchè lo vuoi cambiare???
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi luna11 » 17/06/05 23:11

andrea97529 ha scritto:ho trovato il nuovo bios ma non credo che sia cambiato. sulla scheda non ci sono jumper che limitano l aggiornamento all interno del bios quali settaggi devo cambiare per poter aggiornare il bios
il bios è di tipo award

A questo punto c'è da chiedersi anche se sei in grado di farlo.
Non è particolarmente difficile ma è comunque un'operazione delicata , se sbagli qualcosa butti via la scheda madre.
Quindi torniamo alla domanda di Piercing : Perchè vuoi farlo ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi andrea97529 » 20/06/05 14:27

voglio aumentare la ram ma la pc133 mi da problemi, non me la riconosce tutta. (512mb li vede come 130) e reperire la pc 100 è un po difficile.
andrea97529
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/06/05 18:34

Re: aggiornamento bios

Postdi PeteRParkeR » 28/06/05 08:40

andrea97529 ha scritto:ho un vecchio pc con scheda madre lucky star hercules 6va693t
vorrei aggiornare il bios ma la casa produttrice non esiste più come posse fare?


Ciao!! io ho la stessa scheda madre ( non so se lucky star ma sul PCB c'è scritto 6VA693T...) cmq il mio problema sta nel fatto che ho comprato due banchi di memoria da 128 per un totale di 256 Mb e fin qui tutto ok...quando acccendo nessun beep...quando procedo all'installzione di WIN XP Pro SP2 procede tutto ancche con una certa scorrevolezza...visto che monto un celeron 466 non si può pretendere + di tanto...cmq appena arriva alla fine : REGISTRAZIONE COMPONENTI oppure SALVATAGGIO IMPOSTAZIONI in corso il sistema si blocca !! non riesco a capire come mai...se fosse un problema di componenti nondovrebbe funzionare no?? ( pensate che le ram si riescono a settare al max ad 8ns e CAS 2 come timings..naturalmente ho fatto le prove attivando e disattivando tutte le opzioni della bios..ma nulla sempre in quel fatidico punto...CRASH !! )

Che voi sappiate esiste qualche incompatibilà conclamata di questi omponenti con WIN XP ( prim il sistema girava con Win Millenium se non sbaglio o windows 2000...) fatemi sapere e grazie !! :cry:
PeteRParkeR
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/06/05 08:25

Postdi Puppybarf » 26/01/07 03:53

Mi riallaccio a questo vecchio thread con una richiesta d'aiuto - mi è appena arrivata la stessa scheda Lucky Star 6VA693T fra le mani Ho appena finito di assemblare un PC con vari altri pezzi vecchi ma funzionanti, e dopo aver cercato di trovare un'altra versione più aggiornata del BIOS Award mi sono arreso al tentativo di flasharlo dopo l'errore "Can't Find Sistem BIOS' Hook".
Il problema che mi aveva portato al tentativo era il fatto che il PC viene considerato come PC Standard in Gestione Periferiche, e questo causava il mancato spegnimento automatico. Sono riuscito a risolvere attivando il supporto APM sia nel BIOS che sotto Windows, ma continuo ad avere un ultimo problema: non riesco a far funzionare il floppy (anche il tentativo di flashare il BIOS avevo dovuto farlo tramite un CD-ROM di Boot).
In Gestione Periferiche il Controller Floppy risulta correttamente installato e normalmente funzionante, ma in Risorse del Computer non c'è :undecided: : inoltre, nella schermata principale del BIOS di default alla voce Floppy Disk appare NONE; se vado a settare manualmente il Floppy Drive da 1,44", al riavvio appare l'errore Floppy Disk Fail (40), la fase di boot si blocca e devo premere F1 per continuare. Per non incorrere nell'errore, devo tornare nel BIOS e mettere NONE alla voce di cui sopra.
Eppure, il Floppy è sicuramente funzionante (l'ho tolto da un altro PC dove lavora normalmente), e le connessioni sono a posto (anche se il led verde del Floppy resta fisso).
Da cosa può dipendere, e come posso risolvere :?: ?
Grazie a tutti :( .
WinXP SP3 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - A-Data DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Avatar utente
Puppybarf
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/03/05 20:54
Località: Benevento

Postdi quizface » 26/01/07 19:20

Gira la piattina, l'hai messa alla rovescio
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Puppybarf » 26/01/07 19:56

Ho pure provato a cambiare il cavo, ma non ci sono state variazioni; la cosa strana è che, dopo aver rivisto l'errore Floppy Disk Fail (40), ho per l'ennesima volta invertito il senso della piattina (esasperato, l'ho fatto con Windows in fase di caricamento), e all'avvio Windows ha "trovato il nuovo Hardware" 8) !
Per la prima volta, dunque, il floppy è apparso in Risorse, ma non era accessibile; il LED continuava a rimanere acceso. Ho staccato l'alimentazione e reinvertito il cavo, mettendolo ancora una volta come si deve e, miracolo! Il floppy è accessibile!
Riavviato il PC, ora il boot da floppy è possibile, l'errore 40 è scomparso e anche il LED si accende solo quando deve.
:D :D :D , ma vorrei sapere cosa è successo... :undecided:
WinXP SP3 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - A-Data DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Avatar utente
Puppybarf
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/03/05 20:54
Località: Benevento


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aggiornamento bios":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti