Condividi:        

Latenza SB 128 PCI

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Latenza SB 128 PCI

Postdi inkpapercafe » 03/06/02 18:29

Salve a tutti. Ho appena preso un P4 1.8GhZ 512MB RAM. Per compatibilità con il mio solito software di editing tracking e mastering musicale ho lasciato una solida SoundBlaster 128 dentro. Stavo provando Nuendo e mi sono accorto che la skeda ha una latenza di ben mezzo secondo rispetto ai comandi ed alle mandate degli effetti VST!
Non vorrei essere costretto ad acquistare una Live! perchè non so se un PC può supportare 2 skede audio. Qualc1 conosce driver speciali? Gli APS non funzionano
8)
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 03/06/02 21:34

Ti rispondo un po' a naso, poi cerco di documentarmi meglio.
1. La SB128 è preistorica (con tutto il rispetto) e non so se vada d'accordo col P4. Certamente dava problemi di latenza anche col P3, ma tutto dipende dalla scheda madre più che dal processore (e dall'interazione tra i due). Io mi stupisco in realtà che tu non avvertissi PRIMA la latenza con gli effetti VST, qual'era la configurazione?
2. Perchè pensi che la live! risolva? Non c'è una gran differenza dal punto di vista della gestione del timing, rischi di avere latenze simili.
3. Il pc supporta più schede audio, ma ne usa una alla volta. Ma poi, perchè? Se vuoi passare ad una nuova scheda, sostituisci la SB128. A cosa potrebbe servirti?
4. Visto che vuoi ridurre la latenza perchè non punti a schede un po' più recenti e di costo appena un po' più elevato? Se proprio ci tieni alle SB ci sono modelli di Audigy economici ma non male.
5. Per i driver mi informo e ti faccio sapere.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi inkpapercafe » 03/06/02 21:53

La 128 mi occorre x compatibilità con il mio FastTracker (il miglior soft audio ke sia mai esistito). L'ho già provato su una Live, non va. Nuendo ha nuove funzionalità di VST Realtime Automation che non ho mai provato prima, per questo la 128 mi è sempre andata bene x l'editing con sfw tipo Cool Edit che non ha questa funzionalità. Dovessi aggiungere una 2a skeda, la posso settare in modo che la vekkia lavori in mod DOS e la nuova in DirectX sotto WIN?
Grazie 8)
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Latenza SB 128 PCI":

latenza di memoria ram
Autore: ruby
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti