Condividi:        

router d-link dsl500

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

router d-link dsl500

Postdi rexer » 03/06/02 18:09

Ciao a tutti ho un problema con il suddetto router; cioè con il ruter ho anche un abbonamento internet dove mi è stato fornito un indirizzo ip statico dal provider, ma nella configurazione del router trovo solo il metodo per fare una connessione tramite login e password, qualcuno sa dirmi copme posso fare (se è possibile) , ad utilizzare il mio abbonamento adsl con indirizzo ip statico con il sudddetto router?

non so se mi sono spigato abbastanza bene, e se ho postato nel forum giusto, cmq grazie a tutti. :(
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Sponsor
 

Postdi piercing » 03/06/02 23:07

credo tu ti debba connettere al suddetto tramite telnet... (se non l'hai già fatto!!).

vai da Esegui.... telnet xxx.xxx.xxx.xxx dove tutte le xxx spnp l'indirizzo ip del router come viene visto dalla tua rete interna (chiamiamolo gataway insomma).

Io ho un router diverso, ma il concetto dovrebbe essere simile...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi rexer » 04/06/02 12:26

QUESTO LO SO, il mio problema è un altro, visto che i provider dei servizi internet tipo infostrada, tin, e altri forniscono due tipi di abbonamenti adsl acuni forniscono un nome utente e una password per fare l'accesso ad internet, mentre altri forniscono un indirizzo IP e una subnetmask, visto che io ho a disposizione solo un abbonamento con indirizzo ip: xxx.xxx.xxx.xxx e subnetmask: yyy.yyy.yyy.yyy cosa devo fare per accedere a internet con questo router? Devo inpostare l'indirizzo ip fornitomi da "tin.it" come gateway del router ? e poi settare tutta la rete in base a questo!?!
grazie a tutti
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Postdi piercing » 04/06/02 15:20

guarda che hai una ADSL, mica un cavo di rete!

i parametri li devi settare tutti, sia login, password, che ip statico (che in realtà potresti forse settare anche dopo), ma la subnetmask che c'entra??

ma di che tipo di abbonamento stiamo parlando?? forse ho presunto io che sia una ADSL.

Mi vado a vedere anche il sito di d-link per capire con esattezza di cosa stiamo parlando...

ecco, hai provato con le configurazioni guidate?

cmq stiamo parlando di un ADSL, quindi che c'entra la subnet?

Ma il provider che parametri di connessione ti ha dato? Oppure facciamo prima, chi è il provider?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi rexer » 04/06/02 18:23

il fatto è che sto provando questo ruter con l'abbonamento adsl di un mio collega, a cui l'adsl è stata installata da un tecnico, io è la prima volta che installa una connassione adsl e quindi non sono pratico di come funziona, però ho chiasto a questo collega di fornirmi tutti i dati cha gli aveva fornito il suo ISP e lui mi ha dato solo un indirizzo statico e una subnet mask dicendomi che a lui era stato fornito solo questo, io in fiducia ho tentato di capire come si poteva configurare il router di cui sono in possesso con solo questi dati, ma come vedi mi trovo in difficolta perche anche secondo mè è necessaria una login ed una password, cmq. a giorni dovrei essere attivo anche con il mio abbonamento e quindi ti faro sapere. per adesso ti ringrazio, cmq nojn hai mai sentito parlare di connessioni adsl con solo indirizzo ip e senza login e password?
ciao.. L'isp dovrebbe essere MYNET.
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Postdi piercing » 04/06/02 20:22

non sono sinceramente il massimo esperto nel settore... ho solo un router e me lo sono configurato da solo...

comunque sono sufficientemente certo che una login e una password servano... e vada per l'ip statico (non è necessario... ma se ce l'hai tanto vale usarlo...)....

ma quello che non mi quadra affatto è la subnet...

la subnet serve appunto per creare una "sottorete", intendendo con questo che la usi per configurare i tuoi ip privati (quelli della tua LAN), mentre l'IP che ti assegna il provider, statico o meno è un IP pubblico...
quindi visibile da dovunque in internet (WAN)... dove parlare di subnet non ha davvero senso...

secondo me stai facendo confusione tra la configurazione della tua rete interna, e i parametri della connessione ADSL.

Attento inoltre a condividere la stessa connessione di un amico... se il provider ti becca... sono :diavolo:

diciamo che cmq settare bene un router non è un'impresa facilissima...
perchè i parametri di connessione non sono affatto pochi...

prova comunque a guardare la guida che puoi scaricare dal link che ti ho postato.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi cucciolo » 10/06/02 18:04

Ciaooo... anche io sono in possesso di tale router e già da Ottobre lo uso senza problemi, la sua configurazione è semplice e intuitiva.
Prima cosa potresti fare l' aggiornamento del firmwer del router disponibile sul sito della D-Link quello nuovo và molto meglio di quello originale ho avuto modo di provarli tutte e due.
A breve uscirà un' altro nuovo che dà la possibilità di usare la video conferenza (caratteristica ancora non ancora disponibile).
Comunque torniamo a noi anche se hai un abbonamento con IP statico un username e password ti deve essere assegnata lo stesso sia per motivi di sicurezza sia per il riconoscimento da parte del fornitore del servizio.
L'unica cosa che cambia, che appunto una volta riconosciuto l'utente gli viene assegnato sempre lo stesso IP, al contrario per abbonamenti con IP dinamici viene assegnato un indirizzo tra quelli disponibili.
Comunque se dovessi avere dei problemi fammi sapere proverò a darti una mano
cucciolo
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 15/09/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "router d-link dsl500":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti