Condividi:        

Sbloccare secure digital

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sbloccare secure digital

Postdi abarth » 09/06/05 00:25

Ho una secure digital da 256 MB, ma da un paio di settimane la fotocamera non riesce ad accedere, mi dice che deve formattare, acconsento, e dopo un po' mi diche che è impossibile cancellare i dati.
Inserendo la SD in un lettore di schede di memoria, il led si accende, ma non riesco ad accedere; conoscete qualche programma per formattare la SD con il lettore? Oppure un altro qualsiasi metodo per formattarla?
Grazie.
Un'auto non parte perchè va tutto bene, ma perchè tu ti fidi di lei.


IL MIO ICEBERG
abarth
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 28/12/04 21:59

Sponsor
 

Postdi GAD » 09/06/05 01:32

Scusa la cosa che puo' apparire stupida, ma hai spostato la linguetta di plastica laterale della securedigital in modo che possa essere scritta? ha una linguetta come i floppy per settare la modalità solo lettura o scrittura
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi abarth » 09/06/05 11:22

Si, l'ho spostata. Comunque non mi accede neanche in lettura.
Un'auto non parte perchè va tutto bene, ma perchè tu ti fidi di lei.


IL MIO ICEBERG
abarth
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 28/12/04 21:59

Postdi GAD » 09/06/05 12:18

Puoi provare a formattarla con windows, apri un prompt di dos e scrivi
"format k:" se k e' l'unità assegnata alla scheda.
Non sono sicuro sia possibile ma puoi provare anche a partizionarla con partition magic, io con una chiavetta usb ci sono riuscito ma non so se e' la stessa cosa con una sd.
Cmq non e' detto sia da buttare...
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi maxmula » 09/06/05 13:20

GAD ha scritto:Puoi provare a formattarla con windows, apri un prompt di dos e scrivi "format k:" se k e' l'unità assegnata alla scheda.


Beh, in questo caso Abarth si sarebbe già risposto da solo! Vedi signature... : :P

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi GAD » 09/06/05 13:35

maxmula
la fotocamera non riesce ad accedere, mi dice che deve formattare


Quindi formatta dalla fotocamera e non da windows, cosa ben diversa
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sbloccare secure digital":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti