Condividi:        

Silenziare il pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Silenziare il pc

Postdi kwisatz » 28/05/02 20:38

Supponendo di voler avere un pc dentro camera SEMPRE acceso quali sono i modi per renderlo il più possibile silenzioso?
Una ventola migliore basta?
----
Kwisatz
(Se vuoi muovere il mondo comincia a muovere te stesso. - Seneca)
kwisatz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 18/04/02 18:14
Località: Guidonia (ROMA)

Sponsor
 

Postdi dado » 28/05/02 21:06

Mettergli un rivestimento di cartone/gommapiuma/qualsiasi materiale isolante tra l'armatura in metallo e i pannelli esterni in modo da ridurre al max le vibrazioni.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi PRADA » 29/05/02 06:18

il problema sono le ventole....

quelle di adesso devono essere grosse e potenti per tenere a bada questi processori

l'unica è prendere un case con raffreddamento a liquido... cmq non aspettarti prezzi a buon mercato ;)
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi luna11 » 01/06/02 23:15

La circolazione dell'aria , all'interno del pc , è essenziale.
I pannelli laterali , il retro e la stessa mascherina frontale , sono disseminati di fori che hanno la funzione di favorire il ricambio dell'aria
all'interno del case.
Non credo sia una buona idea ostruirli.
Esistono ventole in commercio , estremamente silenziose , oltre che estremamente costose.
X Prada
I processori con raffreddamento a liquido presentavano un problema di formazione di condensa eliminabile( e neanche completamente) forzando ....la circolazione dell'aria con ventole aggiuntive.
Sono notizie però , che risalgono a qualche tempo fa.
Se hai qualche riferimento aggiornato potresti postarlo.
Grazie
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi BianConiglio » 01/06/02 23:33

Condensa, condensa e condensa......si necessiata una ventolina che affianchi il raffreddamento a liquido... fa meno rumore ma i $$$ volano al vento con questo sistema...

Le ventole sono + economiche ma haimè rumorose...
Ora sto modificando il case ( qualcuno si intende di modding ?? ) ma prima ( del modding ) per diminuire il rumore ho tappezzato la parete interna ( quella mobile e alcune altre piccole parti senza ostruire le prese d'aria e gli sfiatatoi ) con quel materiale per gli imballaggi ( quello con i pallini che si schiacciano sempre ).

Il rumore vien ben assorbito, ma cmq rimane...siccome immettendo materiale nel case diminuisce il volume d'aria presente ( anche se di poco ) ho compensato la "perdita" piegando gli ide in 2 ( per circa la metà della loro lunghezza è possibile ) e disponendo i cavi in maniera ottimale...bè, poi ci sarebbero cavi speciali "compatti e tondi"...ma...son circa 10 $ l'uno ( sia gli alimentatori che gli ide )..per chi non gli ha mai visti :
http://www.crazypc.com/products/cablesw ... cables.htm

Con pochi cash, ci si può solo arrangiare.. :(
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 02/06/02 16:45

beh.. se qualcuno si vuole fare due risate date una bella occhiata a questo sito... ha delle cosette che sono spettacolari... ed è inoltre ben infarcito di articolini e link di modding...

http://www.overclockmania.net/

io mi scompiscio ogni volta che ci vado...

trovate tutto, dal raffreddamento al liquido, alle celle di Peltier, ai case con raffreddamento tipo frigorifero.... :D
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 02/06/02 17:09

Si, lo conosco questo sito :) mi sto strippando mica male con il modding.....dovrste vedere come sto modificando il tutto :) una discoteca, altro che pc ! ( ho posizionato delle finestre in plexiglass, oblò, luci, led, ventoline fluorescenti e tante altre cosuccie :lol: )
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 03/06/02 01:28

poi lo porti in giro per i paesi? fammi sapere quando passate per roma! :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti