Condividi:        

hub principale usb!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hub principale usb!

Postdi retibol » 30/04/05 18:01

Ciao a tutti. vi scrivo perche ho un problema che propio non riesco a risolvere.
ho installato nuovemente win xp, senza formattare, per problemi vari.
Dopo aver fatto questo il modem di alice non mi funzionava, ho provato ad installarlo dinuovo ma quando mi dice di inserire il cavo usb , una volta inserito non va piu avanti l'istallazione.
sono andato nelle periferiche e ho trovato "hub principale usb" dove in "stato periferiche"vi è scritto "Nessun driver è installato per questa periferica".Secondo voi è per questo che non riesco ad installare il modem? se si come rimediare? se non è questo il,vero problema ,quale potrebbe essere?
Per favore aiutatemi non so che fare!Grazie!
retibol
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/04/05 17:50

Sponsor
 

Postdi dado » 30/04/05 18:18

Installa i driver aggiornati della scheda madre (e i VIA4IN1 se la tua scheda madre monta chipset VIA).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi retibol » 01/05/05 11:19

GRAZIE PER LA RISPOSTA DADO, PERO VOLEVO CHIEDERTI SE POTRESTI SPIAGARMI I PASSAGI PER ARRIVARE A FARE CIO,GRAZIE!
retibol
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/04/05 17:50

Postdi Mikizo » 01/05/05 16:51

Cerca su google con il modello esatto della scheda madre e le parole "driver" e "download".
Se non conosci il modello della scheda guarda se lo dice all'avvio del computer oppure usa un software come Everest o Aida32 (li trovi nella sezione download di pc-facile).
Anche per i VIA4IN1 puoi usare Google, ma verifica prima che la scheda madre monti davvero chipset VIA.

Se hai bisogno di altri chiarimenti posta precisando il modello della scheda madre.

Di non scrivere tutto maiuscolo te l'ho già scritto in un altro topic, ma visto che verrà probabilmente cancellato te lo ripeto qui: leggi la netiquette per le regole del sito ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi vivimarcela » 01/06/05 19:37

Ciao a tutti,
vi scrivo perché anche a me é capitata la stessa identica cosa, ho una connessione adsl che uso da più di un anno, mi si é cancellata completamente la memoria perciò ho rimesso tutto a posto ma il problema adesso é che la connessione non mi funziona dopo averlo re-installato tutto, ho chiamato il 187 che mi ha spiegato che é un problema del portale usb, ora io non sono un'esperta ma non ho alcuna voglia di chiamare un esperto sopratttuto perché voglio imparare da sola o almeno con qualche piccolo aiuto, perciò mi potete spiegare qual'é il nome della mia scheda madre ho trovato con everest un sacco di codici ma non li trovo con google. ho trovato <DMI> oppure compaq presario 6212EA ci sono anche un sacco di codici ssaranno forse quelli?
in ogni caso grazie mille non mi allungo più

Viviana
vivimarcela
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/06/05 19:20


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hub principale usb!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti