Condividi:        

la mia ASUS ha 2 DIMM DDR che..

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

la mia ASUS ha 2 DIMM DDR che..

Postdi cibelli » 22/04/05 20:10

a mia ASUS ha 2 DIMM DDR che supportano DDR non-ECC PC2700/2100/1600 FINO A 2 GIGA....scusate ma che significa non ECC? QUINDI NON VA SU TUTTE LE DDR?trall'altro non so a quanti mhz deve essere la mia ram DDR al minimo .....grazie in anticipo
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Sponsor
 

Postdi cibelli » 22/04/05 23:11

ah è una A7V400-MX
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Postdi dado » 23/04/05 13:09

Vedo un po' di confusione nel tuo messaggio....
E' la RAM che ha determinate caratteristiche e che viene supportata o meno dalla scheda madre.

ECC:
http://www.pc-facile.com/glossario/ecc/

Adatta la definizione ad un banco di RAM e girala al negativo per sapere cosa significa NON ECC. ;)


Guardando sul sito della ASUS, riguardo alla tua MB si trova appunto che:

2 socket per DIMM a 184-pin con supporto max. di memoria 2GB PC2700/PC2100/PC1600 non-ECC DDR SDRAM


Quindi, devi controllare che le RAM che monti rientrino in questi parametri su indicati x poter essere correttamente riconosciute e supportate dalla tua scheda madre.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi cibelli » 23/04/05 14:16

ho scritto:QUINDI NON VA SU TUTTE LE DDR?

ok ho scritto male volevo dire :quindi non va con tutte le ddr?:oops:
cmq grazie di tutto sei stato molto utile e gentile,in pratica le uniche Ram che posso usare sono PC2700/PC2100/PC1600? DDR SDRAM sono due tipi differenti di Ram vero?o sono un unico tipo di ram?(credo di no ma non vedo nessuna punteggiatura o separazione...mah!)


volevo chiederti un ultima cosa:montando su una Asrock un processore amd ho visto che su questa scheda madre si setta direttamente la frequenza che il processore richiede di FSB (sulla mobo era 200 o 266 o 333 mhz che era quella che voleva la cpu) mentre sulla mia i settaggi sono sul "dsw" (??)di 100 133 166 200 mhz e il fsb è dichiarato esattamente il doppio di tutte queste ovvero 200 266 333 400 mhz.....ma quando si imposta la frequenza sulla scheda madre non si imposta direttamente quella di FSB come ho fatto con la asrock? la mia cpu va a 333mhz di FSB quindi ho intuito che dovevo impostare il DSW sulla mobo a 166 mhz(l'ho fatto ed è così)mentre su una asrock avrei dovuto metterlo su 333...ma il FSB e l'exernal frequency non sono la stessa cosa?non è che il libretto è scritto male?perchè che senso ha consigliare sul pacco della Cpu l'FSB richiesto, e sulla mobo poi si imposta la frequenza dell'external frequency che è la metà del FSB?!?...a sto punto perchè sulle scatole dei processori non dicono external frequency
consigliata =xxx invece di FSB consigliato?!

scusa se mi sono allungato un pò!
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "la mia ASUS ha 2 DIMM DDR che..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti