Condividi:        

PC Defunto :D

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi iceone » 06/05/05 20:38

non ce la faccio piu...

ho cambiato anche il case...niente da fare...fa sempre la stessa cosa...

ho provato anche una nuova scheda video ma nn funziona nulla...

che faccio??mi impicco??
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03

Sponsor
 

Postdi FrancoAgo » 07/05/05 10:17

per la miseria se hai cambiato tutto che cavolo!
prova al contrario monta i singoli pezzi, una solo alla volta, su un altro pc vedi che fò
io comincerei con la cpu
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi luna11 » 07/05/05 10:30

Hai sostituito il case, la scheda madre. il processore e la scheda video.
A parte la ram , che potresti farti testare dall'amico che ti ha venduto il case, resta solo l'assemblaggio.
Devi ammettere che , avendo praticamente cambiato il pc e persistendo il difetto , questo potrebbe dipendere proprio dall'assemblaggio.
Se vuoi individuare il difetto devi procedere per ordine quindi:
1)Smonta tutto , dissipatore e processore compreso
2)Controlla che il processore non abbia qualche piedino piegato poi appoggialo sul socket. Deve entrare in sede da solo , senza essere minimamente forzato.Questo è molto importante quindi controlla bene.
3) Spalma un sottile strato di pasta termoconduttiva sul core del processore e monta il dissipatore.
4) Monta la ram
5)Assicurati che le torrette di appoggio del case siano in corrispondenza dei fori sulla scheda madre.
6)Fissa la scheda madre , collega lo zoccolino di alimentazione , il power switch del pannello frontale ( segui il manuale della scheda madre) e la ventolina del dissipatore.
7) collega il pc al cavo di alimentazione ed accendi l'interruttore sul retro.
Un breve impulso che faccia leggermente girare la ventolina del processore è normale.
A questo punto dovresti poterlo avviare tramite l'interruttore sul pannello frontale.
Fallo e non preoccuparti dei bip , la ventolina del processore dovrebbe comunque girare ininterrottamente.
Se questo non succede è inutile procedere oltre in quanto
a) uno dei passaggi esposti non è stato eseguito correttamente
b) uno dei componenti utilizzati è difettoso
Se invece il pc si avvia allora procedi al montaggio degli altri componenti
ripetendo il test di accensione dopo ogni componente montato .
La cosa più importante da fare è quella descritta al punto 2
Facci sapere
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi assallam » 08/05/05 10:40

Anche io in passato ho avuto questo tipo di problema. Avevo un ascheda madre della Gigabyte con processore amd 2200. Un bel giorno si accendeva il pc (si accendeva il led davanti e girava la ventola) ma non dava altri segnali di vita. L'ho portato ad accomodare ed era la scheda madre che era in corto (forse uno sbalzo di corrente).
La cosa strana era che anche il modem era in corto e addirittura gli era partito un pezzo di un chip.

Dopo averlo accomodato lo porto a casa lo accendo e funziona per bene. Il giorno dopo lo accendo stà acceso 2-3 secondi e si spenge e continua a fare così. Lo riporto al tizio che me lo aveva accomodato e si accorge che in corto c'era anche il processore. Non è che ti hanno dato un processore rotto? Oppure nel montarlo potresti averlo mandato in corto.
Se riporti il processore dove lo hai comprato dovrebbero cambiartelo in garanzia
assallam
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/05/05 10:19

Postdi iceone » 08/05/05 23:24

quello che nn mi spiego è questo...

io avevo un pc...un bel giorno nn mi si accende piu...che faccio? penso che sia il processore...e lo compro nuovo...poi vedo che nonostante cio continua a nn andare allora è la scheda madre e la compro...ma continua a nn andare sia con il vecchio processore che con il nuovo..cambio case pensando sia l alimentazione...niente, continua a nn funzioanre...
cambio scheda video, funzionante sicuro perceh l ho staccata da un pc che funziona...ma niente...
eseguito il test della ram tutto ok...

ma che cavolo è allora?

misteroooooooooooooo!
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03

Postdi luna11 » 12/05/05 23:30

Cambiare .... l'assemblatore ? :lol:
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC Defunto :D":

pc desktop defunto
Autore: zoppe83
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4
PC DEFUNTO
Autore: moni70
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti