Condividi:        

problema scheda video...o almeno credo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema scheda video...o almeno credo

Postdi Ale.Bellincampi » 04/04/05 19:01

il mio pc oggi per 3 volte a dato evidenti segni di squilibrio....vi sarei grato se mi aiutaste a capire la causa del(dei problemi

ho un portatile della futjitsu/siemens un amilo....windowx xp con service pack aggiornato,processore pentium 2800, scheda video radeon 9000...

oggi per 2 volte senza apparente motivo lo schermo mi è diventato tutto nero...il pc nn si è riavviato, è rimasto acceso e l'unica cosa che potessi fare era il riavvio manuale....nel file di registro degli errori nn appariva nulla

un'ora fa ha fatto più o meno lo stesso ma sta volta al posto dello schermo nero è apparsapreceduta da uno sfarfallio, una schermata multicolore a righine verticali, tipo segnale televisivo per intenderci e anche questa volta il pc è rimasto acceso e i programmi continuavano a funzionare(sentivo che mi arrivavano messaggi su msn)....anche questa volta unica soluzione riavviare

nn è la prima volta che il pc mi da problemi di tipo "grafico" ma sicuramente nn aveva mai fatto così....

se qualcuno a qualche suggerimento gli sarei grato
Ale.Bellincampi
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 11/06/04 22:44

Sponsor
 

Postdi kadosh » 04/04/05 23:45

E' un problema che si presenta nei laptop quando i contatti tra il telaio base, che contiene la MoBo e lo schermo a matrice attiva iniziano a subire problemi di vario tipo, usura, ossidazione o altro. Potrebbero essere i giunti di rotazione dello schermo, fai caso se avviene quando lo tocchi o anche da fermo, alcuni laptop HP ne sono affetti, e l'unico rimedio è portarli in assistenza, ciao. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Ale.Bellincampi » 05/04/05 12:14

nn sono sicuro sia un problema hardware...in queste "modalità" mi si è presentato solo ieri....
ieri ho solo aggiornato windows e norton che era 15 giorni che nn mi connettevo...nient'altro
Ale.Bellincampi
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 11/06/04 22:44

Postdi kadosh » 05/04/05 21:40

Credevo ti dipendesse da qualche movimento fatto dal monitor del laptop. Hai aggiornato qualche driver della scheda video, di programmi o codec video?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Ale.Bellincampi » 06/04/05 08:22

no nulla solo windows e norton....il problema da allora nn si è ripresentato....nn so...aspetto eventuali risvolti e vi faccio sapere
grazie
Ale.Bellincampi
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 11/06/04 22:44


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema scheda video...o almeno credo":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti