Condividi:        

Problema con scheda pcmcia usb 2.0

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con scheda pcmcia usb 2.0

Postdi astronomy25 » 01/04/05 22:20

Salve a tutti,
recentemente ho acquistato una scheda pcmcia con porte usb 2.0 della hamlet da inserire nel mio portatile (acer aspire 1200 1300mhz con 256 mb di ram e windows xp HE e sp2) per sfruttare e porte usb 2.0 dato che il mio he dotato di porte usb 1.1.
Inserendo la dcheda viene riconosciuta dal sistema operativo ma collegando un HD esterno non viene visto.
Provando a collegare una pen drive mi lascia accedere ma si blocca tutto.
Ho provato ad installare i drive che si trovano nella confezione ma non cambia niente.
Quindi rimuovo il sp 2 e reinstallo i driver.
Adesso il sistema riconosce l'HD esteno, sembra quindi tutto a posto.
Usando la pen drive il pc non si blocca e mi lascia accedere ai file.
Unica nota molto dolente e veniamo al vero problema e che quando collego l'hd esterno mi dice che esso e' collegato con una porta non ad alta velocita'
Provo a trasferire un file da 1,5 gica dall'hd esterno verso il disco c e ci vogliono circa 50 minuti.
Allora collego l'hd alla porta 1.1 del pc, non alla scheda pcmcia, e sorpresa mi ci vuole lo stesso tempo.
Quindi concluderei che il sistema riconosce tutto ma la scheda funziona come se fosse un usb 1.1.
Provo a reinstallare l'sp2 ma la scheda pcmcia non funziona.

Ho provato a cercare un aggiornamento dei driver della hamlet con esito negativo.

Qualcuno mi puo' aiutare in merito??

Grazie a tutti.
astronomy25
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/01/05 21:26

Sponsor
 

Postdi kadosh » 02/04/05 15:17

Andrei a controllare sul sito del produttore se la MoBo del PC possa supportare l'USB 2, e ad occhio mi pare di no. Non è detto che tutti gli adattori funzionino sempre e cmq per qualsiasi PC. Il requisito base è che la MoBo supporti la tecnologia, e che i driver da installare siano stati fatti ad hoc per l'HW in questione.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con scheda pcmcia usb 2.0":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti