Condividi:        

Processorre ha cambiato frequenza

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Processorre ha cambiato frequenza

Postdi Quattrocani » 30/03/05 09:02

Ciao a tutti, da circa 3 giorni stavo controllando le temperature con everest e speedfan e ieri mattina mi sono accorto che erano scese di qualche grado senza capire il motivo poi mi sono accorto che scattava giocando e anche i divx. Allora ho guardato il processore ed invece di leggere Amd Sempron 2400+ (circa 1800) leggo amd athlon 1000(10x10).Sono sicuro di non avere cambiato nulla con speedfan che adesso ho disinstallato sperando che fosse quello. Ora non so casa fare..cosa può essere successo?
Quattrocani
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 18/10/03 08:49

Sponsor
 

Postdi dado » 30/03/05 11:16

Controlla nel bios a quale frequenza viene fatto operare il processore.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Quattrocani » 30/03/05 18:31

Dunque sono entrato per la prima volta nel bios e sono andato nel secondo menu cioe Advanced e poi in chipset configuration..e poi dove devo andare? Scusa tanto..
Quattrocani
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 18/10/03 08:49

Postdi Quattrocani » 31/03/05 07:53

Vi do qulache informazione in più così magari potete aiutarmi. Scheda madre Asrock K7s41gx - Bios Versione 3.31a - Processore (in origine) Amd Sempron 2400+. Sono tornato nel Bios e nell apagina Advanced Ho letto queste informazioni:
CPU Host FRequency BY Jumper
Actual Freq 100 mhz Questo è in grigio.. le altre voci non le riporto se non servono.
Inoltre forse ho capito cosa è successo, Lunedi dopo un crash nella prima schermata di avvio c'era scritto qualcosa riguardo al bios con un conto allla rovescia. non ci ho dato peso ma è possibile che il pc abbia da solo impostato il bios nella configurazione iniziale, cioè come se fosse appena stato assemlato il pc? Se mi potete aiutare per riportare la frequenza a quella giusta vi sarei molto grato. Grazie molte Ciao
Quattrocani
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 18/10/03 08:49

Postdi dado » 31/03/05 10:40

Quattrocani ha scritto:Advanced Ho letto queste informazioni:
CPU Host FRequency BY Jumper
Actual Freq 100 mhz Questo è in grigio.. l


Vedi se riesci ad impostare quella voce in grigio sul valore 133.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Quattrocani » 31/03/05 11:57

Ho provato e se metto la voce CPU host freq in manual invece che by jumper la voce actual freq diventa nera e posso scegliere quale frequenza ma non ho dei valori preimpostati..potrei mettere anche valori tipo 117. E' normale? allora se metto 133 il processore torna a girare a circa 1600 Hz?Grazie
Quattrocani
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 18/10/03 08:49


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Processorre ha cambiato frequenza":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti