Condividi:        

problema scheda video integrata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema scheda video integrata

Postdi fillus » 27/03/05 14:44

Allora, l'altro giorno ho deciso di formattare il mio pc vecchio di tre anni....
Ha una scheda video integrata che pero' io, circa un anno e mezzo fa, avevo deciso di "sostituire" con una radeon 9000......
Strano ma vero: con la radeon 9000 all'accensione del pc non mi veniva MAI visualizzato il BIOS e questo mi impediva la formattazione.
Cosi' ho collegato il monitor alla vecchia scheda video integrata e ho formattato.
Ora nasce il PROBLEMA:
Ho provato a reinserire la RADEON ma cosi' il computer non parte piu', o meglio, il computer e' acceso e carica normalmente ma il monitor e' NERO.
Il problema sussiste anche nel caso in cui il monitor sia collegato alla scheda integrata , MA la radeon sia inserita nel computer.
Come devo fare? Mi hanno suggerito di cambiare delle impostazioni nel Bios ma io non sono molto pratico.
SEmbra che la Radeon abbia dei problemi, ma e' strano perche' prima della formattazione non mi aveva mai dato problemi
fillus
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/03/05 19:43

Sponsor
 

Postdi fillus » 01/04/05 13:38

nessuno puo' aiutarmi? :undecided:
fillus
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/03/05 19:43

Postdi Mikizo » 01/04/05 14:28

Mi sa che la Radeon è partita, niente di più facile che maneggiandola abbia subito qualche danno.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi fillus » 01/04/05 19:03

Ma ha iniziato a dare problemi subito dopo la formattazione..... pero' non era stata assolutamente ne' tolta ne' maneggiata
fillus
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/03/05 19:43

Postdi *~Hayabusa~* » 01/04/05 19:40

Ma ti sei ricordato di disabilitare la scheda video integrata e di dare priorità a quella su slot agp(la ati) da bios?
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi fillus » 02/04/05 11:05

ehmmmm non so come si faccia :-? :roll: :(
fillus
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/03/05 19:43

Postdi *~Hayabusa~* » 02/04/05 11:49

Devi cercare voci che assomiglino a queste:

on board vga card => la imposti su off o disable

primary vga card => e metti quella che nel nome ha "agp".

Magari fatti un giro nel bios e cerca le voci, se per caso ti sembra che nel cercare hai cambiato qualcosa riavvia il pc senza salvare le impostazioni, poi rientri e vai diretto alle voci da modificare.

Facci sapere.

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi fillus » 02/04/05 18:00

Ho fatto un giro nel bios e OVVIAMENTE non ho trovato le cose che hai detto...... ecco le cose piu' simili a quelle....
Nella sezione INTEGRATED PERIPHERALS ho trovato
- SIS on CHIP IDE DEVICE
- SIS on CHIP PCI DEVICE
- ONBOARD SUPERIO DEVICE
e poi un'ultima voce che diceva INIT DISPLAY FIRST [AGP]

:o :( :o :neutral: :aaah :aaah :mmmh: :?: :?: :?: :?:
fillus
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/03/05 19:43

Postdi quizface » 03/04/05 11:42

L'ultima che hai detto, deve stare su AGP se usi la scheda esterna (AGP ovviamente) altrimenti se usa quella interna, ci dovrebbe essere un'altra scelta (PCI su slot PCI o forse anche interna)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi fillus » 03/04/05 14:19

quella opzione e' gia' su agp, nonostante nel pc per ora ci sia solo la scheda video integrata..... :o
Inoltre se provo a inserire la nuova scheda esterna il monitor non carica immagini
fillus
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 09/03/05 19:43

Postdi quizface » 03/04/05 18:21

Quella voce vuol dire che il BIOS prima guarda se c'e' una scheda nello slot AGP, (se c'e' la abilita) poi se non c'e' abilita quella interna controlla bene di inserire la scheda AGP correttamente
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema scheda video integrata":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti