Condividi:        

CONSIGLIO RAM DDR 400MHz

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

CONSIGLIO RAM DDR 400MHz

Postdi fenolo » 20/03/05 21:27

:?: Secondo voi qual'è la memoria migliore da installare su una scheda madre? Una normale memoria versione OEM di non si sa quale produttore o una memoria di marca tipo CORSAIR o A-DATA o KINGSTOM .....ecc......
Esistono delle differenze di prestazioni o magari non c'è differenza?
Le memorie OEM possono essere non compatibili con la scheda madre (magari la danneggiano pure)?

grazie per l'attenzione...e per le eventuali risposte... :D 8)
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Sponsor
 

Postdi dado » 20/03/05 22:53

E' di sicuro meglio installare memorie di marca (sono quelle per le quali di solito i produttori di schede madri garantiscono il funzionamento ed il riconoscimento). Inoltre, l'affidabilità e la durata delle stesse è certamente maggiore, nè è la prova il fatto che ad es le kingston (se non sbaglio produttore) siano garantite a vita dal produttore!! Questa qualità eccelsa, ovviamente, si paga e fa crescere di molto il prezzo delle memorie. Diciamo che se ti accontenti (come succede nella maggior parte dei casi, infatti) puoi anche montare abbastanza tranquillamente le memoria 'senza marca'.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi *~Hayabusa~* » 20/03/05 22:56

E' giusto quanto detto da dado, aggiungo solo che determinate marche costano di più anche perchè sono più performanti e/o si prestano meglio ad overclocking quindi se non hai bisogno di velocità estreme direi di adagiarti su una di marca "media" (come ho fatto io.. :P ).
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi fenolo » 21/03/05 16:18

ok grazie per le delucidazioni......penso che prenderò una DDR normale :D ...............
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Re: CONSIGLIO RAM DDR 400MHz

Postdi luna11 » 23/03/05 00:50

fenolo ha scritto::?: Secondo voi qual'è la memoria migliore da installare su una scheda madre?..........

Ti consiglierei di verificare la compatibilità delle memorie che vuoi acquistare con la tua scheda madre .
Se vuoi fare un acquisto sicuro senza svenarti , sul sito del produttore della tua scheda dovresti trovare le marche ed il formato più adatto al tuo modello.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "CONSIGLIO RAM DDR 400MHz":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti