Condividi:        

Riavvio del computer problematico. Aiuto!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Riavvio del computer problematico. Aiuto!

Postdi yyyyyy » 09/05/02 14:47

:eeh: Ciao a tutti! Posseggo un Pentium III 733 Mh 256Ram e WinME. Il mio problema si presenta in particolare quando riavvio il computer: Nella schermata iniziale carica Primary master, Primary Slave, Secondary Master, Secondary Slave, poi si blocca (Le scritte comunque rimangono) e devo riprovare a riavviarlo diverse volte per riuscire ad usare il computer. Comunque se tengo spento il computer per almeno un minuto il problema quasi sempre sparisce. Avevo lo stesso problema qualche mese fa, poi è sparito per alcuni mesi e mi si è ripresentato adesso. Come devo fare? Sapete darmi una mano?

Grazie in anticipo!

6y
yyyyyy
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/05/02 18:20

Sponsor
 

Postdi kadosh » 10/05/02 11:00

Controlla che tutta la cavetteria interna, specie quella d'alimentazione degli HD sia ben fissata anche nei signoli jack, lo stesso sintomo mi è capitato una volta a causa di uno sdoppiatore di alimentazione che non si inseriva bene in una presetta d'alimentazione di un HD, l'ho capito solo dopo vari tentativi di smontaggio HW tra cui la RAM, indiziata primaria. :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi yyyyyy » 10/05/02 13:55

Grazie Kadosh! Infatti il mio pc mi ha gia dato problemi di alimentazione. Mi è capitato raramente ma a volte alcune periferiche hanno avuto problemi a funzionare a causa della poca energia elettrica che gli arrivava. Oltretutto mi è capitato di vedere lo scermo blu(mi sembra o di altro colore) dove diceva qualcosa come energia elettrica insufficiente? Potrebbe essere un problema dell'alimentatore stesso?

Ciao

6y
yyyyyy
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/05/02 18:20

Postdi kadosh » 10/05/02 15:28

Molto probaile che sia proprio questo allora, dovresti avere un Case con alimentatore da 300 Watt almeno, controlla le diciture del caso, il voltaggio di uscita per gli HD e la RAM e controlla che gli stessi non abbiano bisogno di una maggiore tensione di alimentazione. :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Riavvio del computer problematico. Aiuto!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti