Condividi:        

Problema LAN

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema LAN

Postdi Fei » 18/03/05 11:21

Salve a tutti, questo è il mio primo post.

Ho un problema con la mia rete LAN. Non so bene come spiegarlo, ma in pratica è come se funzionasse "a scatti". Me ne accorgo sopratutto a causa della condivisione connessione internet, infatti internet nel pc client a volte va e a volte no, e io sono cosrtetto a refreshare tutto il tempo il browser aspettando che la pagina spunti (e poi spunta di botto, anche perchè ho un'ADSL).
Un altro esempio è la rilevazione di nuove risorse di rete: le prime volte magari si impalla, sta un sacco di tempo a cercare, allora io chiudo la finestra, e quando la riapro subito me le fa vedere.
Ho anche provato a mettere l'icona della connessione lan sulla barra delle applicazioni e questa sembra confermare l'andamento del browser, del newsreader, del client di posta e di tutti gli altri programmi che sfruttano la connessione (ho provato anche con la radio di winamp, con un client ftp, con tutto quello che utilizzi la connessione lan insomma).
Secondo voi che può essere? La configurazione di rete guidata di winxp è stata eseguita correttamente (anche perchè prima non avevo questo problema), però non sono troppo ferrato in materia e magari ci sono degli accorgimenti da fare che non so.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Fei
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/03/05 11:12

Sponsor
 

Postdi pjfry » 18/03/05 11:29

cerca "MTU" nel forum e prova a leggere i vari topic, soprattutto gli ultimi.
se hai problemi chiedi ancora :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Fei » 18/03/05 13:17

pjfry ha scritto:cerca "MTU" nel forum e prova a leggere i vari topic, soprattutto gli ultimi.
se hai problemi chiedi ancora :)


purtroppo sono un niubbo di queste cose e non capisco bene i thread precedenti, volevo spiegato il da farsi in termini più terra-terra... -_-
tra l'altro il mio problema non riguarda la connessione, su internet ci vado tranquillamente dal client ma non sempre (come dicevo, devo aspettare che la lan si "sblocchi" e cominci a mandarmi i dati che le chiedo).

Un'altra cosa: se mi metto nel server e cerco di trasferire roba nel client va tutto benissimo, da qui la sensazione che il problema sia solo nell'invio dati DAL client AL server.
Inoltre se dal client cerco di accedere alle cartelle condivise del server non ci riesco ("accesso negato", nonostante siano segnate come condivise nel server). Ho provato ad andare sulla gestione delle autorizzazioni ma non capisco cosa devo aggiungere, c'è già una voce che dice "Everyone".
Fei
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/03/05 11:12

Postdi Fei » 18/03/05 13:20

scusate il doppio post, colpa di questo problema, ho premuto invia e la connessione stava ferma, dopo un po' ho refreshato e così l'ha mandato 2 volte :(
Fei
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/03/05 11:12

Postdi pjfry » 18/03/05 14:31

Fei ha scritto:scusate il doppio post, colpa di questo problema, ho premuto invia e la connessione stava ferma, dopo un po' ho refreshato e così l'ha mandato 2 volte :(

no prob, cancellato ;)
per settare l'mtu devi scaricare drtcp e lanciarlo su entrambi i pc. su tutti e 2 dovrai settare lo stesso valore nel campo MTU della scheda di rete. parti basso (576 ?) e vedi se funziona, se funziona alzalo gradualmente fino a trovare il massimo per cui va.
questo secondo me potrebbe risolvere il problema della navigazione.

il problema dell'accesso negato è un altro, ma direi di affrontarli uno per volta :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Fei » 18/03/05 18:14

pjfry ha scritto:per settare l'mtu devi scaricare drtcp e lanciarlo su entrambi i pc. su tutti e 2 dovrai settare lo stesso valore nel campo MTU della scheda di rete. parti basso (576 ?) e vedi se funziona, se funziona alzalo gradualmente fino a trovare il massimo per cui va.
questo secondo me potrebbe risolvere il problema della navigazione.


Gli altri campi li lascio vuoti, no?
Cmq niente da fare, ho messo 576 per entrambi i pc e li ho riavviati entrambi ma nulla, il problema c'è ancora :(
non so più che pesci prendere :mmmh:
Fei
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/03/05 11:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema LAN":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti